Saturday, April 20, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Luna Rossa dopo il pareggio vola verso la vittoria

America’s Cup, tra Luna Rossa e New Zealand è 3-3. Luna Rossa e New Zealand ancora in parità! Viaggiano con…

By L'Italiano , in Sport , at 13/03/2021 Tag: , ,

America’s Cup, tra Luna Rossa e New Zealand è 3-3. Luna Rossa e New Zealand ancora in parità! Viaggiano con tre punti ciascuno, nel terzo giorno di regata della 36° America’s Cup, con altre due regate disputate con brezza leggera tra gli 8 -10 nodi da Nord.

Nei pressi alla costa di Takapuna Luna Rossa Prada Pirelli coglie la prima regata, mentre ai neozelandesi non resta che cogliere il vantaggio nella seconda prova.

Ottima partenza di Luna Rossa che la porta a posizionarsi mure a dritta sul pin, sopravvento ai kiwi, costretti a virare dopo pochi secondi. Per l’altra mezz’orata di regata i ragazzi con manovre pulite, sempre in fase con i salti di vento veleggiano da maestri e s’aggiudicano la prova con 18 secondi di vantaggio.

Nella seconda prova, Luna Rossa parte in difficoltà traversando la linea con pochissimi secondi di ritardo rispetto ai neozelandesi che conservano l’esiguo vantaggio e conducono sempre in testa, aumentando poi il loro distacco, non consentendo alcun recupero alla squadra del tricolore.

Max Sirena, Skipper e Team Director ha dichiarato”è stata una giornata positiva a metà. Abbiamo vinto la prima regata e loro la seconda, e ci troviamo in una situazione di tre pari. Dobbiamo vincere ancora quattro regate, ma siamo in una finale di Coppa America e quindi il livello è così alto che ogni minimo errore si paga. Tra questa sera e domani mattina, faremo i nostri debriefing per analizzare tutti gli errori fatti e cosa abbiamo fatto bene. E per domani, pronti a tornare in acqua agguerriti.” Cino Ricci si è dimostrato ottimista: “Se va avanti così vinciamo la Coppa America…E’ la terza volta che accade: vinciamo la prima regata e perdiamo la seconda. Se va avanti così arriviamo per primi alla settima regata vinta e vinciamo la Coppa America”.  

Comments


Lascia un commento