Saturday, June 10, 2023
Quotidiano Nazionale Indipendente


Matteo Bassetti: via le restrizioni e le mascherine ai vaccinati

Matteo Bassetti, Professore Ordinario UNIGE, Direttore Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino GE-IT, Presidente SITA, chiede coraggio al governo…

By Saverio Fontana , in Cronaca Italiana , at 15/05/2021 Tag: , ,

Matteo Bassetti, Professore Ordinario UNIGE, Direttore Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino GE-IT, Presidente SITA, chiede coraggio al governo italiano per dare segnali positivi ai cittadini del nostro paese ed in particolare a chi ancora non si è vaccinato, tenendo conto dei risultati più che incoraggianti che arrivano dagli studi effettuati sull’impatto delle vaccinazioni.

Riportiamo integralmente un post da lui pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale:

“Ci vuole un po’ più di coraggio e di iniziativa per dare segnali di ritorno alla normalità in sicurezza. Gli americani hanno levato le restrizioni e la mascherina per i vaccinati. Dobbiamo farlo anche noi: abbiamo il 30% della popolazione italiana che ha fatto almeno una dose di vaccino. Dopo 20 giorni dalla prima dose leviamo obbligo di mascherina per chi è vaccinato. È un bel segnale per tutti, ma soprattutto per chi non lo vuole fare. Allunghiamo anche la durata del green-pass per i vaccinati a 12 mesi. Perché deve durare solo 6 mesi? Quali studi dimostrano con certezza che la protezione da vaccino dura solo 6 mesi? La burocrazia Italica e poca reattività di alcune istituzioni rischiano di uccidere la ripartenza…Io intanto continuo a lavorare e a studiare, senza smettere di comunicare via tv, giornali e via social. Riesco a fare più cose insieme…come sempre”.

Saverio Fontana

Comments


Lascia un commento