Michael Lemma dona all’Istituto delle Guardie d’Onore del Pantheon una prestigiosa tela raffigurante S.A.R. Vittorio Emanuele Principe di Napoli
Il dono particolarmente gradito è stato accolto e collocato nella sede istituzionale e siamo in grado – grazie all’invio delle foto da parte dell’avvocato Alfonso Marini Dettina Consultore dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon – di riferire con immagini inedite il lieto evento.
di Gianfranco Simmaco per il Quotidiano l’Italiano
ROMA – Michael Lemma è un bravissimo pittore molto noto nella Capitale per essere un giovane artista romano operante nel settore dell’arte amatoriale. Michael nasce a Roma nel 1996. Ha conseguito il diploma presso il liceo artistico “Enzo Rossi”, specializzandosi quale Maestro d’Arte. Residente nel ridente quartiere denominato Colli Aniene si occupa e lavora attivamente a progetti di riqualificazione urbana sul territorio del IV Municipio di Roma.
Nel corso di queste calde giornate estive l’artista Michael Lemma ha donato all’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon un ritratto di S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele di Savoia, Presidente onorario del medesimo istituto.
Il dono particolarmente gradito è stato accolto e collocato nella sede istituzionale e siamo in grado – grazie all’invio delle foto da parte dell’avvocato Alfonso Marini Dettina Consultore dell’Istituto – di riferire con immagini inedite il lieto evento.
“Continua a stupirmi delle persone che credono in me e nelle mie potenzialità Oggi ho avuto l’onore di incontrare il presidente della Croce Rossa Italiana la quale mi ha conferito la medaglia di bronzo al merito con una motivazione veramente meravigliosa” è stato il commento dell’artista Michael Lemma, dal cuore generoso e sulle potenzialità espressive notevoli.
Fin da piccolo è stato sempre appassionato di arte, un amore che segue nonostante una grave patologia. La determinazione e la tenacia lo hanno premiato: il giovane Michael Lemma ra ricevuto recentemente la nomina a “cavaliere” motu proprio dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.




Comments