Friday, April 19, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Muta il clima nelle prossime 48 ore su tutta la penisola

Cambia il clima sulla penisola italica.  Una perturbazione che arriva da Nord Europa porterà maltempo sin dalle prossime ore, con…

By L'Italiano , in Rubriche , at 13/03/2021 Tag:

Cambia il clima sulla penisola italica.  Una perturbazione che arriva da Nord Europa porterà maltempo sin dalle prossime ore, con sollecitazione dei venti dai quadranti ed un abbassamento delle temperature. Ad annunciarlo una nota informativa prodotta dalla sezione meteorologica della Protezione civile.

    L’avviso prevede venti da forti a burrasca, con raffiche di burrasca forte, sulla Valle d’Aosta, in estensione a Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche ed Umbria, interessando poi  i settori costieri e i rilievi appenninici; dal mattino di domani i venti interesseranno Lazio, Abruzzo e Campania, specie sui settori costieri e montuosi; attesi, inoltre, dal primo pomeriggio di domani, venti da forti a burrasca anche su Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, in estensione alla Sicilia.

    Annunciata poi allerta gialla per probabile rischio temporali sulle regioni centrali della penisola come l’Umbria, per rischio idrogeologico sull’Abruzzo occidentale e per rischio idraulico nel Basso Fortore in Puglia.  

Comments


Lascia un commento