Tuesday, April 23, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Napoli: Vigilanza all’Ospedale Cardarelli, rischio licenziamenti per 82 guardie giurate entro il 2 Gennaio 2023

Giuseppe Alviti, leader Associazione guardie particolari giurate, invita tutte le parti sociali e datoriali a usare il buon senso e soprattutto «rispettare i crismi delle giuste tutele», interessando contestualmente il prefetto di Napoli e la direzione Generale dell Aorn Cardarelli. Il sindacato preme per una conclusione della vertenza che contemperi le esigenze di tutti a partire dalla salvaguardia occupazionale.


di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano

NAPOLI – A seguito delle sollecitazioni dell’ istituto di vigilanza privata ( Union Security) vincitrice del nuovo appalto di guardiania all Ospedale Cardarelli di Napoli, la società entrante  annuncia che, qualora non si raggiunga l’ accordo sul passaggio delle guardie giurate operanti nell’ appalto, coi giusti nominativi entro e non oltre il 23 Dicembre entrera’ sull’ appalto con proprie unità” e di fatto non potrà   garantire il prosieguo contrattuale delle stesse e  82 famiglie rischiano di finire sul lastrico se non si garantisca un adeguato passaggio di cantiere come previsto dalla contrattazione attuale.

Giuseppe Alviti, leader Associazione guardie particolari giurate, invita tutte le parti sociali e datoriali a usare il buon senso e soprattutto «rispettare i crismi delle giuste tutele», interessando contestualmente il prefetto di Napoli e la direzione Generale dell Aorn Cardarelli.

Il sindacato preme per una conclusione della vertenza che contemperi le esigenze di tutti a partire dalla salvaguardia occupazionale.

Napoli:Vigilanza all ‘ Ospedale Cardarelli, rischio licenziamenti per 82 guardie giurate entro il 02 Gennaio 2023
testatina

Comments


Lascia un commento