Friday, March 29, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


On. Ettore Rosato: “Si approva definitivamente Il Family Act, il progetto nato alla Leopolda e presentato sul palco da Matteo Renzi e Elena Bonetti nel 2019 diventa legge”

Stavolta in Italia, con un modello di welfare integrato e del tutto nuovo, si sceglie di di investire concretamente sulle famiglie, sulla genitorialità ed educazione.


dalla Redazione Politica Parlamentare del Quotidiano l’Italiano

ROMA –  Il Presidente di Italia Viva on. Ettore Rosato, vicepresidente della Camera dei Deputati, rende noto: “Oggi si approva definitivamente Il Family Act, il progetto nato alla Leopolda e presentato sul palco da Matteo Renzi e Elena Bonetti nel 2019 diventa legge. 

Stavolta in Italia, con un modello di welfare integrato e del tutto nuovo, si sceglie  di di investire concretamente sulle famiglie, sulla genitorialità ed educazione.

Un Paese dove non nascono bambini non ha futuro. La riforma, che rientra tra quelle previste dal #Pnrr, comprende  misure di sostegno per spese educative, incentivi al lavoro femminile e autonomia dei giovani, congedi parentali ridisegnati per andare incontro alle esigenze delle famiglie con i figli che oggi possono anche contare sull’.assegno unico universale, una misura di sostegno per accompagnare tutti i genitori, qualsiasi attività svolgano, in modo concreto nel percorso di crescita dei loro figli.

Grazie alla nostra ministra Elena Bonetti per la determinazione con cui ha lavorato in questi anni per arrivare a questo importante traguardo per le nostre famiglie, per il nostro Paese. Lo ha fatto mettendo insieme maggioranza e opposizione, e costruendo un consenso fuori dalle istituzioni”.  

Comments


Lascia un commento