Thursday, April 18, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Paralampiadi Tokyo 2020. Nuoto: Giulia Terzi stravince l’oro nei 100 metri stile libero

di Romano Scaramuzzino (dalla Redazione Bergamasca del Quotidiano l’Italiano) La bergamasca Giulia Terzi stravince a Tokyo! Infatti, dopo la medaglia…


di Romano Scaramuzzino

(dalla Redazione Bergamasca del Quotidiano l’Italiano)

La bergamasca Giulia Terzi stravince a Tokyo!

Infatti, dopo la medaglia d’argento (di questo ne abbiamo già parlato, scrivendo anche un profilo completo dell’atleta nata a Melzo (MI) ma residente da tempo ad Arzago, provincia di Bergamo) conquistata il 26 agosto scorso, nella gara della staffetta mista 4×50, oggi, 31 agosto, Giulia, raggiunge il primo posto nei 100 metri stile libero femminile S7 (“codice”, quest’ultimo, che indica il tipo di competizione nella quale si cimentano gli atleti ovvero “menomazioni fisiche”), stabilendo anche il record paralimpico.

Non solo la medaglia d’oro, quindi, spetta alla nostra atleta, ma anche il primato!

1’09”21 è infatti il tempo che Giulia ha impiegato per raggiungere la gloria.

Tutto questo senza dimenticare le altre medaglie conquistate dalla bergamasca in questi giochi e cioè, oltre a quelle già citate, l’argento conquistato nei 400 metri stile libero femminile S7 e l’oro nella staffetta 4×100 stile libero femminile. A fine gara (l’ultima, nda) l’atleta ha ringraziato tutti ma siamo noi, adesso, che ringraziamo lei e tutti gli atleti, italiani e non, che hanno partecipato e stanno partecipando a queste paralimpiadi, che si concluderanno il 5 settembre prossimo

Romano Scaramuzzino

Comments


Lascia un commento