Wednesday, March 19, 2025
Quotidiano Nazionale Indipendente


Per i Giudici la Nazione deve risarcire gli immigrati che tentarono di sbarcare clandestinamente in Italia. Giorgia Meloni: “Dover spendere soldi per questo, quando non abbiamo abbastanza risorse per fare tutto quello che sarebbe giusto fare, è molto frustrante”

“Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione hanno condannato il governo a risarcire un gruppo di immigrati illegali trasportati dalla nave Diciotti perché il governo di allora, con Ministro dell’Interno Matteo Salvini, non li fece sbarcare immediatamente in Italia. In sostanza, per effetto di questa decisione, il Governo dovrà risarcire – con i soldi dei cittadini italiani onesti che pagano le tasse – persone che hanno tentato di entrare in Italia illegalmente, ovvero violando la legge dello Stato italiano”.

By L'Italiano , in Corpo Diplomatico Cronaca Italiana Economia In Evidenza News Regionali Politica ed Esteri Politica Italiana Ultima ora , at 7 Marzo 2025 Tag: , , , , ,

dalla Redazione Centrale del Quotidiano l’Italiano

ROMA – Ultimora – In ordine alla decisione della Cassazione di dover risarcire i imigranmti illegali trasportati da sedicenti organizzazioni senza fini di lucro, il presidente del consiglio on. Meloni ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione hanno condannato il governo a risarcire un gruppo di immigrati illegali trasportati dalla nave Diciotti perché il governo di allora, con Ministro dell’Interno Matteo Salvini, non li fece sbarcare immediatamente in Italia.

Lo fanno affermando un principio risarcitorio assai opinabile, quello della presunzione del danno, in contrasto con la giurisprudenza consolidata e con le conclusioni del Procuratore Generale.

In sostanza, per effetto di questa decisione, il Governo dovrà risarcire – con i soldi dei cittadini italiani onesti che pagano le tasse – persone che hanno tentato di entrare in Italia illegalmente, ovvero violando la legge dello Stato italiano.

Non credo siano queste le decisioni che avvicinano i cittadini alle istituzioni, e confesso che dover spendere soldi per questo, quando non abbiamo abbastanza risorse per fare tutto quello che sarebbe giusto fare, è molto frustrante”.

Continuano a nostro avviso le sentenze che sono orientate a elargire soldi a chi non ha diritto di approdare in Italia e schiaffi al governo!. La maggioranza in Parlamento dovrebbe approvare immediatamente una Legge che stabilisca una volta per tutte che chi sbaglia debba pagare. Se i cittadini di fronte alla Legge sono tutti uguali, anche chi “giudica” se sbaglia deve andare incontro a multe o risarcimenti pecuniari. Altrimenti – come negli effetti pratici è evidente – esistono cittadini intoccabili difronte alle Legge che a parole “è uguale per tutti” e negli effetti pratici neppure!

Giorgia Meloni – Presidente del Consiglio – (foto AdnKronos)

AdnKronos partner

Comments


Lascia un commento