Friday, April 19, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Regione Calabria – Molinaro (Lega): alta velocità nel tirreno cosentino una domanda che ha ottenuto una risposta soddisfacente in linea con le aspirazioni del territorio

Mi complimento con il sindaco, con l’Amministrazione Comunale di Paola perché hanno creduto e saputo individuare una legittima visione di futuro per il trasporto ferroviario in Calabria che ha riflessi importanti portando indubbi benefici socio-economici visto che in Italia l’utilizzo del treno è in crescita.


di Gianfranco Simmaco– dalla Redazione Regionale del Quotidiano l’Italiano

REGGIO CALABRIA – Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere regionale on. Molinaro: “È giusto e fa bene il sindaco di Paola Giovanni Politano a porre la dovuta attenzione nell’avere ottenuto con un lavoro paziente e di raccordo istituzionale (Regione –Ministero Infrastrutture e Ferrovie dello Stato) che il percorso tirrenico dell’alta velocità ferroviaria preveda “una linea completamente nuova di ultima generazione, separata da quella già esistente”.  

La Calabria e i collegamenti con la Sicilia lo meritano! Quella che si paventava in precedenza – afferma il Consigliere Regionale Pietro Molinaro – era una scelta innaturale per i costi elevati, i problemi ingegneristici, i danni ambientali e i tempi di percorrenza.

Mi complimento con il sindaco, con l’Amministrazione Comunale di Paola perché hanno creduto e saputo individuare una legittima visione di futuro per il trasporto ferroviario in Calabria che ha riflessi importanti portando indubbi benefici socio-economici visto che in Italia l’utilizzo del treno è in crescita. Certamente la città di Paola anche per gli altri progetti che si prevedono – conclude Molinaro – rappresenta uno snodo e polo di coordinamento essenziale al servizio anche degli altri comuni del territorio perché l’alta velocità è il contrario dell’immobilismo e questa è una “cura del ferro” che può funzionare davvero”.

Molinaro Consigliere Regionale

Comments


Lascia un commento