Monday, April 15, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Risparmio Casa segna un ulteriore traguardo acquisendo 11 punti vendita del marchio Grancasa, azienda italiana specializzata nell’arredamento e nella progettazione di tutti gli ambienti di una casa.

L’acquisizione porterà Risparmio Casa a superare fin da subito il miliardo di euro di fatturato + 55 mila mq che si aggiungono alla superficie di vendita dei 150 negozi già esistenti
320 dipendenti Grancasa assorbiti da Risparmio Casa


di Gianfranco Simmaco – dalla Redazione Centrale per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – Risparmio Casa, Gruppo italiano operante nel settore della grande distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, segna un ulteriore traguardo acquisendo 11 punti vendita del marchio Grancasa, azienda italiana specializzata nell’arredamento e nella progettazione di tutti gli ambienti di una casa.

Questi negozi saranno convertiti all’insegna Risparmio Casa entro la fine del 2024, con i primi tre già in programma entro la fine del 2023.

L’operazione di acquisizione, che ha comportato il salvataggio di oltre 320 dipendenti e relative famiglie, aggiunge 55 mila metri quadri di superficie di vendita con un fatturato a regime di 200 milioni di euro.

In piena sinergia con il già consolidato mercato di Risparmio Casa, porterà quest’ultimo fin da subito al superamento del miliardo di euro di fatturato

Si tratta di un’importante operazione strategica che porterà Risparmio Casa a una più estesa offerta sul territorio nazionale con l’ampliamento dell’offerta ai propri clienti. Ma non solo: l’acquisizione consentirà al Gruppo di compiere importanti passi avanti nel suo piano di crescita oltre a garantire l’occupazione sul territorio con piena soddisfazione delle parti sociali.

Tutti gli store Risparmio Casa sono accomunati dalla stessa formula di successo: un vasto assortimento di prodotti per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, ma anche prodotti per animali domestici, giocattoli, cartoleria e fai da te. Accanto ai grandi marchi, c’è un catalogo con più di 25 marchi propri. L’obiettivo di Risparmio Casa è quello di offrire alta qualità insieme al grande risparmio con i prezzi più bassi, sempre.

“L’acquisizione degli undici punti vendita a marchio Grancasa – afferma Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa – ci ha permesso di ampliare la nostra già ben consolidata rete di vendita. La struttura e l’organizzazione del nostro Gruppo, unite al know-how specifico accresciuto nel tempo, offriranno un’ulteriore crescita al marchio Risparmio Casa, sempre più̀ punto di riferimento nel segmento della grande distribuzione nel panorama italiano.”

“L’avanzamento e il consolidamento della nostra strategia di espansione è sicuramente un obiettivo di fatturato che ci rende orgogliosi, dichiara Fabio Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa – ma ancora più forte è il sentimento di soddisfazione nel sapere che le 320 famiglie dei dipendenti Grancasa avranno il loro futuro garantito con il mantenimento del posto di lavoro e della loro stabilità economica”.

Risparmio Casa_Fabio Battistelli socio fondatore
Si consolida l’asse tra il brand luxury e la web company veneziana. Andrea Cappello, ceo di Wmr: “L’obiettivo è il posizionamento in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026”

Comments


Lascia un commento