Friday, April 19, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Roksana, la guerriera che ama Bergamo

Roksana, la wags che ama Bergamo la moglie del calciatore Ruslan Malinovskyi miete successo nei social di Romano Scaramuzzino (dalla…

By L'Italiano , in Cronaca Italiana Sport , at 11/04/2021 Tag:

Roksana, la wags che ama Bergamo

la moglie del calciatore Ruslan Malinovskyi miete successo nei social

di Romano Scaramuzzino (dalla redazione bergamasca)

Non si puo’ scrivere di cronaca dalla bergamasca senza parlare di ciò che incute paura da più di un anno o di una squadra di calcio, l’Atalanta, ed io, oggi, preferisco parlare di quest’ultima.

Qui, in Bergamo e provincia, la squadra del cuore è soprannominata La Dea, il che è tutto un programma!

Atalanta Bergamasca Calcio, conosciuta comunemente con il nome di Atalanta, è nata nel 1907, con i colori sociali bianconeri.

Un team, quello bergamasco, che ha un piccolo record, ovvero quello di essere la squadra italiana che è stata più volte in serie A, ben sessanta volte.

Tanto tempo è passato dalla sua nascita ed oggi la società ha, per i suoi giocatori, una divisa diversa da quella originaria, una maglia a righe verticali nerazzure, pantaloncini e calzettoni neri.

Citata, anche, in alcuni film, come L’allenatore nel pallone del 1984, con Lino Banfi nei panni del coach  Oronzo Canà, l’Atalanta, tra l’altro, puo’ contare su una  tifoseria numerosa e fedele, che l’ha accompagnata fino ai tempi attuali, dove milita in serie A, tra le prime posizioni in classifica.

I tempi sono cambiati e, oggi, anche il mondo del calcio, nei suoi vari aspetti, è presente nei social network.  

E proprio qui, recentemente, si è fatta notare, non solo per la sua bellezza, ma soprattutto per le parole d’amore espresse verso Bergamo, Roksana, la moglie del giocatore ucraino Ruslan Malinovski, che milita con successo nel team atalantino, nel ruolo di centrocampista, e che, per la sfida di domenica prossima a Firenze, già si candida per un goal.

 Roksana, dicevamo, nel ritornare a Bergamo, con sua figlia Olivia, dalle loro vacanze alle Maldive, sul suo profilo Instagram (roksana_m7), non ha fatto altro che ribadire il suo affetto per la città.

Il che ha reso orgogliosi i tifosi della squadra e i bergamaschi tutti.

Le chiamano le wags, acronimo di Wives And Girlfriends ovvero moglie e fidanzate di sportivi famosi, in particolari di calciatori.

Anche noi, nel titolo dell’articolo, abbiamo usato questa espressione ma, specifichiamolo, non in senso negativo.

Pensiamo a Roksana, piuttosto, come ad una giovane, sveglia e bella moglie di un noto calciatore e madre di una bimba splendida, che ci ha dato modo, tra l’altro,  di parlare della bergamasca, almeno per oggi, in modo diverso e sereno.

Romano Scaramuzzino

Comments


Lascia un commento