Sunday, April 21, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Roma, ambulanza si ribalta dopo incidente stradale. Ugl: “Tragedia sfiorata, sicurezza sul lavoro sia priorità”

Scattato il ricovero in codice verde e in codice giallo per le 7 persone coinvolte tra cui un bimbo di 2 anni e tre operatori sanitari che si trovavano all’interno del mezzo di soccorso


di Gianfranco Simmaco – dalla Redazione Centrale per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – Nelle scorse ore un mezzo del 118 è rimasto coinvolto in un incidente stradale.

“L’intera Federazione – dichiara il Segretario Nazionale della Ugl Salute Gianluca Giuliano esprime solidarietà e vicinanza a tutto l’equipaggio coinvolto nella periferia est della Capitale in un incidente con il ribaltamento dell’ambulanza a causa di un forte impatto con una Peugeot 2008, per cause ancora in via di accertamento.

Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze con ricovero in codice verde e in codice giallo per le 7 persone coinvolte tra cui un bimbo di 2 anni e tre operatori sanitari che si trovavano all’interno dell’autombulanza che non trasportava nessun paziente. In attesa di sapere gli esiti dei rilievi effettuati – prosegue il sindacalista – occorre ancora una volta evidenziare quello che abbiamo denunciato più volte: “il personale del 118 è stremato da turni massacranti soprattutto in questo periodo di ferie estive. La sicurezza sui posti di lavoro è una battaglia priorità di tutta la nostra organizzazione.

Quanto accaduto, fortunatamente, è solo un’altra tragedia sfiorata” conclude Giuliano.“Mancano professionisti sanitari, soprattutto medici e infermieri. Da anni lo denunciamo ma le nostre parole sono purtroppo sempre cadute nel vuoto ed è così che nella calda estate italiana assistiamo al costante arrivo di camici bianchi dall’estero” dichiara in una nota il Segretario Nazionale UGL Salute Gianluca Giuliano.

Si consolida l’asse tra il brand luxury e la web company veneziana. Andrea Cappello, ceo di Wmr: “L’obiettivo è il posizionamento in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026”

Il Segretario Nazionale UGL Salute Gianluca Giuliano mentre rilascia le sue dicharazioni

Comments


Lascia un commento