Roma Città Deserta
La Nazione è sottoposta all’incostituzionale decreto che assegna i “domiciliari” a tutti i cittadini imponendo un Natale 2020 vigilato.
La Nazione è sottoposta all’incostituzionale decreto che assegna i “domiciliari” a tutti i cittadini imponendo un Natale 2020 vigilato.
E’ uno dei migliori Maestri italiani di arti marziali cinesi che il nostro Paese possa vantare. Uomo eclettico, dalle tante passioni e conoscenze, è riuscito, da anni, a raggiungere l’obiettivo di essere un valido professionista nell’insegnamento di queste discipline da combattimento orientali che vanno di pari passo con la loro cultura, cultura che Basili conosce molto bene.
Secondo le prime indiscrezioni l’attaccante avrebbe firmato un contratto triennale che lo legherebbe per altre due stagioni più quella in corso con la maglia giallorossa della società che difende i colori del capoluogo calabrese
Catanzaro, 6 Giugno – In questi giorni stanno tornando a farsi avanti voci, anche scientificamente molto importanti, che sostengono che…
Respirare aria pura di montagna e rilassarsi in Valle Aurina circondati da vette maestose è possibile al Rifugio Benessere & Resort Hotel Alpin Royal, hotel 4 stelle Superior membro dei Respiration Health Resort situato a Costa Molini in Valle Aurina.
E solo uno dei tre “passi in avanti” – tre patti istituzionali – da fare nei prossimi giorni, mesi, anni. Un patto nuovo tra minoranza e maggioranza, il primo. Sì al confronto, no al litigio, alle chiacchiere da bar, alla sterile polemica. Solo insieme si costruisce. Il secondo è un “patto” con le comunità, con gli elettori, articolato e complesso: per una nuova partecipazione dei cittadini che fa bene alla democrazia, che dà forza ai Comuni, che permetterà di recuperare elettori alle prossime elezioni, e anche la fiducia nelle Istituzioni, nel Paese che cresce affrontando con serietà le sfide economiche, pandemica, ecologica ed energetica
“La scelta verso la sinistra di molti democristiani, che dopo le esperienze della Margherita, dell’Ulivo, sono stati i cofondatori del PD, è stata una acrobatica convivenza in un partito finto perché diverse le memorie,diverse le storie,diversi i laeder storici di riferimento.
La scissione del PPI del1995 consumata all’Ergife dovrebbe essere attentamente studiata.
Da quella scissione nasceva il CDU che manteneva saldi i riferimenti valoriali e democratici.
Oggi si avverte un certo malessere fra i d.c. del PD.
Beppe Fioroni lo testimonia. Cadono le ragioni di una scissione dissennata e un colpevole abbandono del campo.
Oggi si avverte la esigenza di restituire al Paese la politica,i partiti veri e non finti,i filoni culturali prosciugati da visioni senza valori,senza passioni smorzati da una pratica della gestione”
In una terra che ha subito nei secoli grandi stravolgimenti naturali e sociali del suo paesaggio e del suo assetto territoriale e urbano. Di cui si è fatto testimone e cantore il più grande scrittore calabrese, che con la sua opera, come scrive lucidamente Vito Teti, fa assurgere la Calabria “ a metafora dei contrasti, degli eccessi dei problemi, dell’arretratezza, della bellezza del Sud “ . E continua, Corrado Alvaro “ racconta la grande trasformazione che il paesaggio e i paesi subivano sia per la furia distruttrice dei terremoti, delle piogge, delle alluvioni, delle frane, sia per l’incuria e le politiche dei gruppi dirigenti almeno a partire dall’unificazione italiana, sia per la fuga delle popolazioni ”.
Le strade del Capoluogo di regione trasformate in un Carnevale di Rio per l’euforia dei tifosi che hanno brindato alla riconquista del posto nel calcio che conta
Oggi a a Salerno il grido cadenzato di “Serie B…Serie B” possiede, forte e chiaro, un altro valore mentre quello dei ricordi capitolini pesa solo per il passato e si nasconde nei rivoli di ciò che è stato… Oggi Serie B Serie B” è un grido di giubilo e di gioia assoluta sportiva e anche umana, è un grido liberatorio, è un’ invocazione che esplode nei petti, nei cuori dei supporters che da quasi vent’anni attendevano l’evento.
In questa storia – che ricorda tutte le vicende dove le ipotesi accusatorie non sono rette da prove ma da meri convincimenti di chi indaga – se c’é qualcosa che pascola quelle sono le bufale che transitano da un corridoio ad un altro nella speranza che diventino come le “vacche” di fanfaniana memoria… presenti ovunque e sempre uguali.
Comments