Wednesday, April 17, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Roma – La Compagnia Teatrodilina torna in scena, dal 23 al 26 novembre al teatro Argot Studio di Roma, con la loro nuova produzione DIARIO DI LINA.

L’inedito spettacolo, scritto e diretto da Francesco Lagi, con Anna Bellato, Francesco Colella, Leonardo Maddalena, è un’occasione unica per approfondire il linguaggio di una delle più interessanti compagnie del panorama teatrale italiano.


di Gianfranco Simmaco – dalla Redazione Musica & Spettacoli del Quotidiano l’Italiano

ROMA – La Compagnia Teatrodilina torna in scena, dal 23 al 26 novembre al teatro Argot Studio di Roma, con la loro nuova produzione DIARIO DI LINA.

L’inedito spettacolo, scritto e diretto da Francesco Lagi, con Anna Bellato, Francesco Colella, Leonardo Maddalena, è un’occasione unica per approfondire il linguaggio di una delle più interessanti compagnie del panorama teatrale italiano.

“Alcune persone, che poi siamo noi, attori che formano una piccola compagnia teatrale e che hanno sempre messo in scena pezzi della loro vita, cercano adesso di decifrare il loro presente, l’attimo che si trovano a vivere insieme”

“ Sono passati gli ultimi giorni di Lina, la nostra cagnetta, c’è un breve saluto parlando di cose, a ridere e a piangere un po’.  La perdita, il senza, il lasciare, il malgrado, lo stare nonostante qualcuno tolga il disturbo, lo spaesamento dolce che porta la morte di un animale caro e che è sempre stato con noi. C’è da riorientarsi un po’ nelle cose della vita e nelle faccende teatrali. C’è il sogno di un cane, la vita e la morte di alcuni robot, il vento che arriva e che se ne va. E c’è una bimba però, che comincia a battere i piedi, sta per venire alla luce del mondo, si gira e rigira in pancia di mamma e reclama tutto l’amore possibile. Nuota nel buio del liquido amniotico in attesa di dire: ci sono.”

Un evento teatrale per conoscere meglio, da vicino, l’anima della compagnia e immergersi nel loro modo di vivere e vedere la scena, con umanità, ironia e impegno, attenti alle piccole-grandi fragilità, gioie, dolori dell’esistenza.

ARGOT STUDIO

Via Natale del Grande, 27 Roma

Orario Spettacoli

Gio-sab: 20:30 | Dom: 17:30

Costo biglietto 10€ 

Per info e prenotazioni scrivere a info@teatroargotstudio.com o chiamare il numero 06 5898111. Per partecipare alle attività culturali di Argot Studio è necessario effettuare il tesseramento con un contributo associativo di 5€ su www.teatroargotstudio.com/tesseramento o presso il botteghino prima dello spettacolo.

Comments


Lascia un commento