Tuesday, November 29, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Rosato (I.V.): “Conte ha paura che nel 2023 i 5 Stelle si estinguano”

“Beninteso che le elezioni vanno sempre bene, ma questo non è proprio il momento: ci sono gli obiettivi del PNRR da raggiungere entro il 31 dicembre, ci sono problemi seri che il governo sta affrontando con le parti sociali che prevedono altri interventi importanti in particolare legati al taglio del costo del lavoro”


ROMA – Il presidente di Italia Viva Ettore Rosato questa mattina ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito al caso Conte.

“Un conto è non votare un provvedimento, cosa che in una maggioranza eterogenea può accadere, un altro è non votare la fiducia al governo. Si tratta di un dovere costituzionale, non di un fatto politico”-

 “Evidente l’intento di Conte di andare ad elezioni subito per la paura di sparire, di non riuscire a tenere unito il partito fino a marzo. – ha poi affondato Ettore Rosato – Beninteso che le elezioni vanno sempre bene, ma questo non è proprio il momento: ci sono gli obiettivi del PNRR da raggiungere entro il 31 dicembre, ci sono problemi seri che il governo sta affrontando con le parti sociali che prevedono altri interventi importanti in particolare legati al taglio del costo del lavoro.

Far finire questo governo, guidato dal miglior premier che potessimo avere, per  un’impuntatura sull’inceneritore di Roma – questa la motivazione con cui i grillini hanno giustificato alla Camera il non voto – è da irresponsabili”. 

Ha così concluso l’onorevole Ettore Rosato.

Comments


Lascia un commento