Sanità, Capolei-De Vito-Sambiase: “Lavoriamo per riapertura poliambulatorio Villa Tiburtina”
Riapertura del poliambulatorio Villa Tiburtina. La struttura, che ospitava la ASL Roma 2, un reparto di Fisiopatologia respiratoria e uno di Neurologia/Neuropsichiatria, è stata smantellata, ormai dieci anni fa, a causa dei tagli alla sanità imposti dalla Regione Lazio.
dalla Redazione Romana – Quotidiano l’Italiano
ROMA – settembre 2021 – Riceviamo dai sottonotati Consiglieri Regionali del Lazio e da una candidata al Consiglio Circoscrizionale di Roma 4, la seguente notizia che siamo lieti di ribadire sulle colonne del nostro quotidiano.
Abbiamo presentato un’interrogazione in Consiglio regionale del Lazio per impegnare la Giunta a procedere alla riapertura del poliambulatorio Villa Tiburtina. La struttura, che ospitava la ASL Roma 2, un reparto di Fisiopatologia respiratoria e uno di Neurologia/Neuropsichiatria, è stata smantellata, ormai dieci anni fa, a causa dei tagli alla sanità imposti dalla Regione Lazio.
Oggi, come fortemente richiesto da cittadini e associazioni, intendiamo ripristinare questo importante presidio socio-sanitario pubblico, per ridare un’offerta di sanità adeguata ai cittadini e alle famiglie residenti nei quartieri del IV Municipio di Roma.
Fabio Capolei, Consigliere regionale del Lazio, vicepresidente della commissione Sanità
Marcello De Vito, Presidente dell’assemblea capitolina
Silvia Sambiase, candidata di Forza Italia al Municipio IV di Roma
Comments