Thursday, February 2, 2023
Quotidiano Nazionale Indipendente


Sanità, UGL: “È veramente deplorevole che l’ARPA Veneto Padova non abbia erogato gli arretrati dell’indennità di tutela del malato e promozione della salute ai lavoratori che ne avevano diritto”

“Siamo di fronte ad una autentica tragedia sociale che si abbatte sui lavoratori e sulle loro famiglie, già fiaccate dalla crisi economica che sta affrontando il paese” dichiarano Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale della Ugl Salute e Rosa Roccatani, Segretario Provinciale di Frosinone. “Abbiamo immediatamente proclamato lo stato di agitazione di tutti gli operatori sanitari del gruppo avviando la procedura per il tentativo di conciliazione presso la Prefettura e richiamiamo al senso di responsabilità l’ormai uscente classe dirigente della Regione Lazio.”


di Gianfranco Simmaco per il Quotidiano l’Italiano

PADOVA – È veramente deplorevole che l’ARPA Veneto Padova non abbia erogato gli arretrati dell’indennità di tutela del malato e promozione della salute ai lavoratori che ne avevano diritto” denuncia Stefano Tabarelli, Segretario Regionale della UGL Salute.

“Come può una agenzia regionale statale non erogare ciò che il contratto stabilisce in questo momento socio economico? Per questo riteniamo doveroso inviare una diffida all’amministrazione di ARPA ed un esposto al dipartimento della pubblica amministrazione per questa violazione, che è un atto di gravità assoluta.

Chiediamo pertanto l’intervento della Regione Veneto per ristabilire quanto dovuto ai lavoratori per non rendersi complice di tale negligenza con lo scopo di fare cassa sui lavoratori” conclude il sindacalista.

Il sindacalista Tabarelli UGL

                                                                               

testatina

Comments


Lascia un commento