Sunday, April 21, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Sarà in scena dal 3 al 5 novembre al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo TUTTE LE NOTTI SONO UNA di Massimo Natale, Ennio Speranza e Mary Griffo. Con Patrizia Casagrande, Jacqueline Ferry e Valeria Zazzaretta, regia di Fabio Di Gesto

Le protagoniste sono anime vaganti senza una precisa meta che condividono storie di lotta e sopravvivenza. Le attrici non sono semplici interpreti, ma anime in evoluzione. Il loro compito è comunicare emozioni attraverso movimenti, gesti, sguardi e con essi la parola che è elemento cardine in questo lavoro. Il montaggio delle scene segue una velocità tale da restituire al pubblico il tormento e l’agitazione dei personaggi. Un climax finale ci guiderà verso il loro destino. I suoni si fondono con le voci, creando un’atmosfera sonora immersiva. La luce gioca un ruolo cruciale. Da ombre suggestive a esplosioni di colore, l’illuminazione accentua l’emozione del momento.


di Gianfranco Simmaco– dalla Redazione Musica & Spettacoli del Quotidiano l’Italiano

ROMA – Sarà in scena dal 3 al 5 novembre al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo TUTTE LE NOTTI SONO UNA di Massimo Natale, Ennio Speranza e Mary Griffo. Con Patrizia CasagrandeJacqueline Ferry e Valeria Zazzaretta, regia di Fabio Di Gesto.

In un tempo e in uno spazio sospesi tra la vita e la morte, tre donne si incontrano e si raccontano. Sara una donna gentile, còlta, sempre disposta a occuparsi degli altri, è vittima di un marito troppo premuroso, ossessivo dal quale non riesce a separarsi. Rebecca invece è una giovane donna, curiosa e dinamica, ha da poco interrotto la sua relazione con un ragazzo gentile ma introverso. Romina, la più grande delle tre, è una donna indipendente ma terribilmente sola al punto da intraprendere una relazione con un giovane uomo dipendente dalla cocaina. Tre donne, in modi diversi, mortificate, ferite, maltrattate, tre storie di ordinario femminicidio.

NOTE DI REGIA

Lo spettacolo è una fusione di diversi linguaggi scenici, dal teatro fisico al teatro tradizionale, un’ode all’espressività delle anime umane. Le protagoniste sono anime vaganti senza una precisa meta che condividono storie di lotta e sopravvivenza. Le attrici non sono semplici interpreti, ma anime in evoluzione. Il loro compito è comunicare emozioni attraverso movimenti, gesti, sguardi e con essi la parola che è elemento cardine in questo lavoro. Il montaggio delle scene segue una velocità tale da restituire al pubblico il tormento e l’agitazione dei personaggi. Un climax finale ci guiderà verso il loro destino. I suoni si fondono con le voci, creando un’atmosfera sonora immersiva. La luce gioca un ruolo cruciale. Da ombre suggestive a esplosioni di colore, l’illuminazione accentua l’emozione del momento.

Jacqueline Ferry
Valeria Zazzaretta
Patrizia Casagrande

TUTTE LE NOTTI SONO UNA

di Massimo Natale, Ennio Speranza e Mary Griffo

con Patrizia Casagrande, Jacqueline Ferry e Valeria Zazzaretta

regia di Fabio Di Gesto

Teatro di Villa Lazzaroni

3|5 novembre

venerdì e sabato ore 21 – domenica ore 17,30

Comments


Lascia un commento