SAVE THE DATE – Premio “Sport e diritti umani” V edizione – Sala Tobagi – Federazione nazionale stampa italiana (FNSI)
CONSEGNA DEL PREMIO SPORT E DIRITTI UMANI A NATALI SHAHEEN E GARY LINEKER
di Gianfranco Simmaco per il Quotidiano l’Italiano
ROMA – Natali Shaheen, ex capitana della nazionale palestinese e attualmente al F.C. Athena Sassari Calcio a cinque, e Gary Lineker, calciatore inglese, Scarpa d’oro ai Mondiali del 1986 e attaccante di FC Barcelona, Leicester City e Tottenham Hotspur, riceveranno il premio “Sport e diritti umani”.
Giunto alla sua quinta edizione e nato da un’idea di Amnesty International Italia e Sport4Society, il premio “Sport e diritti umani” riconosce i gesti simbolici o concreti in favore dei diritti umani nell’ambiente sportivo.
Gary Lineker, attualmente conduttore televisivo di fama mondiale, riceverà uno speciale riconoscimento internazionale per il suo forte impegno nei confronti dell’immigrazione e dei diritti umani.
Interverranno:
Gary Lineker
Natali Shaheen
Riccardo Cucchi, presidente della giuria del premio “Sport e diritti umani”
Vittorio Di Trapani, presidente della FNSI
Ileana Bello, direttrice generale di Amnesty International Italia
Luca Musumeci, presidente di Sport4Society


Comments