Thursday, April 25, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Serie C di Calcio – Playoff Nazionali. Vincono Avellino, FeralpiSalò e Padova. Pareggia il Catanzaro con l’ Albinoleffe. Ma tutto si deciderà il 2 giugno

di Mauro Ciotti (dalla redazione romana) Il Catanzaro pareggia al “Città di Gorgonzola”. Un gol per parte al termine di…

By L'Italiano , in Sport , at 30 Maggio 2021 Tag: , , , , ,

di Mauro Ciotti (dalla redazione romana)

Il Catanzaro pareggia al “Città di Gorgonzola”. Un gol per parte al termine di una partita giocata a ritmi altissimi impegnata da tanto spirito di agonismo speso e profuso da ambo le parti.

Dopo un primo tempo giocato in maniera guardinga le due formazioni si sono affrontate offrendo emozioni e spettacolo.

É andato per primo in vantaggio il Catanzaro che con una giravolta di Carlini si è portato sull’1 a zero.

Poi l’Albinoleffe dimostrando di non essere stato domato ha trovato la via del pareggio con un tiro al fulmicotone di Mondonico, sul quale nulla ha potuto Di Gennaro.

La tradizione che vede mai vincente il Catanzaro sul campo dell’Albinoleffe ha trovato conferma ma per i giallorossi essere usciti indenni dalla trasferta equivale ad avere già al 50% la qualificazione poiché per sperare di passare il turno gli avversari bergamaschi hanno un solo risultato utile: la vittoria.

La gara decisa nel secondo tempo, dopo i primi 45’ finiti a reti bianche, con poche occasioni degne di nota si è sbloccata al 62′ con il citato “conte Max” Carlini, ben servito da Verna, che nel cuore dell’area ha anticipato Mondonico e bucato Savini con un gran destro. I locali, hanno pareggiato all’ 81′ grazie ad un eurogol di Mondonico che ha saputo sfruttare l’assist di Gabbianelli per il definitivo uno a uno.  

Per conoscere quale delle due formazioni – oggi in campo – potrà arrivare in semifinale bisognerà attendere il match di ritorno che verrà disputato il 2 giugno.

Nel frattempo segnaliamo gli altri risultati delle gare di andata dove gli esiti appaiono per certi versi già decisi. Il Padova ha travolto fuori casa il Renate e l’Avellino ha rispedito al nord il Sud Tirol con un due gol sul groppone. Più facile appare l’impresa dell’Alessandria che dovrà rimontare un gol al FeralpiSalò.

Renate – Padova  1 – 3  

FeralpiSalò – Alessandria  1 – 0  

Avellino – Südtirol 2 – 0

TABELLINO DEL MATCH

Albinoleffe: Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Borghini (dal 44’ st Petrungaro), Gelli, Genevier (dal 15’ st Nichetti), Giorgione, Tomaselli (dal 15’ st Gusu); Cori (dal 21’ st Gabbianelli), Manconi

All. Marco Zaffaroni

Catanzaro: Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Gatti; Pierno (dal 15’ st Garufo), Verna, Baldassin, Di Massimo (dal 42’ st Parlati), Porcino (dal 42’ st Contessa); Carlini; Curiale (dal 29’ st Evacuo).

All. Antonio Calabro

Arbitro sig. Gualtieri di Asti

Ammoniti: Scognamillo  e Pierno

Comments


Lascia un commento