Saturday, March 22, 2025
Quotidiano Nazionale Indipendente


Sersale – I giallorossi asfaltano la DB Rossoblu

Nel centro del catanzarese puntano diretti ai play off per celebrare il 50°anniversario dalla fondazione


di Alessandra Scorza dalla Redazione Calabria per il Quotidiano l’Italiano

SERSALE – Sersale-Luzzi è stata una partita che ha regalato reti e soddisfazioni alla squadra giallorossa. Nonostante manchino ancora otto partite alla fine del campionato, la gara tra Sersale-Luzzi può essere considerata una finale poiché è fondamentale per ambe le squadre: il Sersale lotta per un posto in zona play off mentre la squadra cosentina si batte per diminuire il divario tra la prima e la seconda in classifica.
É importante specificare che si svolge anche la ‘giornata Giallorossa’ organizzata dai padroni di casa per il 50° anniversario della squadra fondata nel 1975. Tutta la cittadinanza è chiamata a partecipare e a sostenere il sodalizio; infatti si respira un’aria diversa e la vittoria è fondamentale soprattutto per coloro che amano questo sport e che seguono la squadra nonostante il risultato: i tifosi, di ieri, di oggi, di sempre anche nel domani.
Le squadre giocano una partita equilibrata, con qualità tattiche elevate, lottano, attaccano e cercano di creare azioni da goal ed è la squadra di casa a passare in vantaggio all’undicesimo minuto del primo tempo con Deodati, (anno 2008 e la sua prima esperienza tra i ‘professionisti’, su assist del numero dieci Nesticó, presente nel Sersale da ben sette stagioni.
Nel secondo tempo i padroni di casa raddoppiano con Nesticó al 60′ e successivamente arriva il goal di Francisco al 65’’ che fissa il risultato sul 3-0; poi anche la formazione cosentina cerca di accorciare le distanze e Foderaro segna il goal del 3-1 al 77′; il Sersale non si fa riprendere e sigla il 4-1 sull’ultima azione dell’ultimo minuto portando meritatamente a casa i tre punti e così avvicinandosi al traguardo dei tanto temuti, ma anche attesi, play off .

Sersale – DB Rossoblu 4 – 1
Marcatori: 11’ Deodati, 60’ Nesticó, 65’ Francisco, 77’’ Foderaro, 94’ Capuano.

Sersale: Parrottino 7, Tutino 7,5 (49’ st Procopio sv), Cassaro 7.5, Costa 7, Scalise 7,5, Mannarino 7, Deodati 8, Capuano 7,5, Francisco 8,5 (30’ st Russo sv), Nesticó 8 – (20’ st Pascuzzi sv), Calió 8 (30’ st Rizzo sv). All.: 6,5 Torchia
DB Rossoblu: Boiero 5, Spagnolo 5, Pizzoleo 5, Terranova 5 , Dirane 5, Cardamone 5 (30’ pt Foderaro sv, 22’ st Leta sv), Filidoro 5 ,Casella 5 (12’ st Baclet sv), Mosciaro 5 (25’ pt Nicoletti), Percia Montani
5, Azzinnaro 5. All.: Petrucci 5,5
Arbitro: Frascà di Locri 6

AdnKronos partner

Comments


Lascia un commento