Striscia la Notizia cala a Catanzaro e Gianfranco Simmaco torna protagonista con “1929 Volte Giallorosso” l’incredibile “best seller” in salsa piccante edito da Titani Editori
Prese d’assalto le farmacie del capoluogo ed esaurite in poche ore le scorte di ghiaccio secco, spray e Pasta Fissan. Il capotifoso colpisce ancora e promuove bene il suo autobiografico “best seller”
di Mike Agatiello dalla Redazione Centrale del Quotidiano l’Italiano
CATANZARO – Ci giungono in redazione immagini molto divertenti realizzate nel capoluogo della Calabria, all’interno di un centro commerciale, dove uno dei nostri collaboratori della redazione locale, autore di un libro che (almeno in città e provincia) risulta gettonatissimo) è in cima alle classifiche di vendita per le autobiografie dal titolo “1929 volte giallorosso” si è distinto nell’accoglienza ai personaggi mitici della celeberrima trasmissione “Striscia la Notizia” che va in onda su Canale 5.
Gianfranco Simmaco, per passione e per amore del tifo per l’US Catanzaro, è considerato uno degli ultimi capotifosi storici che vissero l’epopea del Grande Catanzaro quando la società presieduta dall’avv. Nicola Ceravolo compiva i miracoli delle promozioni dalla serie B alla serie A, giocando ad armi pari con le più blasonate società sportive d’Italia.
Tifoso sin dalla tenera età Gianfranco Simmaco ha seguito le aquile da bambino quando, assieme col papà che aveva anche giocato nella squadra nel ruolo di attaccante (ala sinistra), si recava a vedere i match casalinghi e in trasferta, e non ha mai rinnegato la sua fede, anzi è riuscito a trasmetterla ai figli e a farsela sopportare persino dalla moglie.
Lo scorso anno ha dato alle stampe il volume “1929 Volte Giallorosso“, pubblicato dalla nota casa editrice internazionale “Titani Editori”, con tanto di prefazione autografa di Sir George Redmond Lindon. In questo libro che è stato accolto dalla tifoseria, dagli amici, dai conoscenti e anche da un pubblico desideroso di comprendere il fenomeno degli “Ultras” e del tifo a livello locale, nazionale ed internazionale, Simmaco ripercorre, analizza, ed evidenzia gli step che portano un ragazzo a innamorarsi della propria squadra e a vivere e soffrire per i colori sociali che si è scelti, a solidarizzare o a “combattere” sportivamente con i rivali colti dallo stesso tipo di “malattia calcistica”.
Nella giornata dell’8 luglio, avvistati i protagonisti di “Striscia La Notizia” all’interno di un noto centro commerciale di proprietà della famiglia Noto, (ricordiamo che l’ing. Floriano Noto è l’attuale presidente dell’US Catanzaro 1929) Simmaco, com’é nel suo costume di simpatia comunicativa, si è “fiondato” per fare amicizia e presentare il libro anche a Luca Abete, Pino Militello, Capitan Ventosa e Pino “(Pinuccio…pronto mi senti?” Pinocchio. Tra i migliori inviati di “Striscia la Notizia” ultra seguiti, accreditati, temuti e conosciuti.
Qualcuno di questi personaggi hanno anche acquistato il volume ritenendolo di loro gradimento esprimendo anche i complimenti allo stesso autore e promettendogli citazioni nel corso delle prossime edizioni della famosissima e seguitissima trasmissione su Canale 5.
Simmaco, inoltre, non si è fatto sfuggire l’occasione per le foto inedite che siamo in grado di riprodurre in onore della sua sempre attiva partecipazione a quanto avviene in Città
Ed allora concludiamo questo servizio a lui dedicato, pubblicandole le immagini, senza non prima rilevare che dopo la diffusione delle stesse aumenterà in città il consumo di ghiaccio secco, istantaneo e spray e della pasta Fissan. Prodotti ideali, acquistati sia per l’uso diretto e sia per farne scorta al fine di sopperire e sopportare i disturbi intestinali sopravvenuti per i tanti bruciori intestinali alla minoranza dei suoi detrattori, degli invidiosi, e diciamolo pure di gentucola che mal sopporta (e critica) la popolarità del capotifoso storico!
Comments