Subito una riforma del settore della vigilanza privata oppure si arriverà al default della categoria
il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader Associazione guardie particolari giurate è stato perentorio: la legge che regolamenta il comparto sicurezza e in particolare delle guardie particolari giurate con relativi decreti e porto di armi è da rivoluzionare.
dalla Redazione Centrale del Quotidiano l’Italiano
ROMA – L’uomo che ha sparato ai due poliziotti per ucciderli in fuga a seguito di un tentativo di rapina a una concessionaria – è stato catturato subito dopo il conflitto a fuoco. Si tratta di Pantaleo Varallo, ex guardia giurata di 42 anni già nota alle forze dell’ordine. I due agenti feriti non sono, fortunatamente, in gravi condizioni. A tal proposito il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader Associazione guardie particolari giurate è stato perentorio: la legge che regolamenta il comparto sicurezza e in particolare delle guardie particolari giurate con relativi decreti e porto di armi è da rivoluzionare.
Ad esempio non vedo nessun senso logico a chi ha perso il lavoro come GPG fargli detenere la pistola o pistole ( le guardie particolari giurate possono detenere fino a tre pistole con relativi munizioni) poiché vittime di esasperazioni o stati psicologici bordline possono rendersi protagonisti di tali episodi come è successo o è successo molte volte in un recente passato di farne uso contro se stessi o la propria famiglia.
Lo stato Italiano è latitante sulle guardie particolari giurate e paga dazio la collettività.
Subito una riforma del settore della vigilanza privata oppure si arriverà al default della categoria ha concluso Giuseppe Alviti

Comments