Wednesday, May 22, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Tra Bolzano e Merano, il risveglio della primavera con i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol.

In primavera, nelle cittadine altoatesine di Bolzano e Merano, parchi, giardini e frutteti si trasformano in un tripudio di colori e profumi. È il periodo migliore per lunghe passeggiate all’aperto, escursioni in bici e momenti di benessere che rigenerano corpo e mente da vivere nelle strutture specializzate nel mondo wellness del gruppo Belvita. Immersi nella natura dell’Alto Adige, ma poco distanti dai centri urbani, tre hotel propongono una vacanza esclusiva, sia essa di relax, romantica, attiva o in famiglia.


di Gianfranco Simmaco per il Quotidiano l’Italiano

Alto Adige (BZ), 5 marzo 2024 – L’arrivo della primavera risveglia la natura, i suoi colori e profumi, trasformando paesaggi e città prima assonati dall’inverno. In Alto Adige, le cittadine di Bolzano e Merano si tingono di nuova energia e regalano la cornice perfetta per una vacanza che fa bene al corpo e allo spirito. A Bolzano, l’evento Bolzano in Fiore porta tra le architetture gotico-rinascimentali installazioni di arte contemporanea, decorazioni floreali e la Festa dei Fiori in Piazza Walter. Qui, inoltre, primavera è anche un appuntamento con la Mostra dei vini di Castel Mareccio, dedicata alle eccellenze enologiche del territorio. A Merano, invece, fioriscono i Giardini di Castel Trauttmansdorff (dal 25 marzo), considerati tra i più belli al mondo e che presentano oltre 80 ambienti botanici, mentre Merano Flower Festival (25-28 aprile) è la mostra mercato più amata dagli appassionati del pollice verde, la festa dei fiori e delle piante che trasforma ogni angolo dell’ambiente urbano. E per una coccola che fa bene all’anima, alcuni hotel della zona appartenenti al gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol offrono il rifugio ideale, tra benessere e gusto, in cui rigenerarsi.
PARC HOTEL AM SEE – BOLZANO
Con un giardino di 4.000 mq sul Lago di Caldaro, in una zona dominata da frutteti e meleti a mezz’ora d’auto da Bolzano, il Parc Hotel Am See è un’oasi di benessere 4 stelle superior dal lusso informale, ideale per un soggiorno primaverile. Tante le attività che si possono praticare nei dintorni, dai giri in pedalò alle escursioni nei sentieri che si immergono nella natura. La Spa al Lago con saune, piscine interna ed esterna, sala fitness e zona yoga è perfetta per una coccola di benessere che rigenera, mentre la Private Spa concede un’esperienza più riservata da vivere in coppia. E infine, spazio al gusto con piatti alpino-mediterranei che esaltano ingredienti freschi, stagionali e locali da gustare anche nell’atmosfera romantica del ristorante en plain air privato sul pontile
ALPIANA, GREEN LUXURY DOLCE VITA HOTEL – MERANO
Situato a Lana, nei pressi della cittadina di Merano, l’ALPIANA – green luxury Dolce Vita Hotel si trova tra frutteti, prati verdeggianti e boschi di montagna, in una cornice naturale adatta a lunghe escursioni a piedi e in mountain bike, specialmente in primavera. Un hotel 4 stelle Superior, contraddistinto da un’architettura consapevole che sintetizza l’armonia dei contrasti, tra stile alpino e mediterraneo. Il suo punto di forza? 17.000 mq dedicati al benessere, con un’esclusiva area Pool Garden che comprende piscina indoor, infinity pool, piscina a forma di cuore e piscina naturale, e la Sky Spa Mountain View per un relax totale con vista. Per gli amanti del gusto, il ristorante gourmet ALPIANUM offre la giusta combinazione fra tradizione regionale e specialità mediterranee, con particolare attenzione agli ingredienti e al “fatto in casa”. 
PARK HOTEL MIGNON – MERANO
Nel cuore di Merano, ma immerso nel verde, il Park Hotel Mignon è un hotel 5 stelle che unisce tradizione altoatesina e internazionalità. Posizionato all’interno di 10.000 mq di parco, tra lusso e relax, offre il giusto compromesso per chi ricerca la quiete della natura altoatesina e la vicinanza al centro della cittadina altoatesina. Con un Park Spa di 2.000 mq sviluppato su tre livelli, include un’oasi di piscine e un rifugio sauna con proposte differenziate, oltre a esclusivi angoli speciali per un raffinato riposo. In cucina, le ricette sudtirolesi incontrano quelle internazionali, proponendo un viaggio culinario che permette di assaporare i migliori prodotti regionali in combinazione a quelli internazionali. Da non perdere per i più golosi? La colazione. 

Comments


Lascia un commento