Tuesday, April 16, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Turismo Made in Italy: Un’estate rosso fuoco, guidando una spider

Slow Drive regala il sogno di un’esperienza unica: un tour
in auto d’epoca tra le meraviglie e gli scorci nascosti del Lago di Garda. Promozioni e voucher regalo da luglio a settembre 2023.


di Nicola Colao per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – Su strade che si affacciano su acque cristalline rivelando paesaggi sorprendenti, on the road tra le colline moreniche o alla ricerca di castelli e rocche maestose: il viaggio a bordo su una spider fiammante, alla scoperta del Lago di Garda e dei suoi scorci più insoliti è un’esperienza unica. Privilegio per coloro che scelgono di conquistare i sogni e il volante di uno dei prestigiosi gioielli vintage di Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di auto d’epoca senza conducente, per vivere un tour d’estate da condividere con le persone care, cogliendo l’opportunità della Summer Promotion valida da luglio a settembre 2023, a partire da 100 euro per 3 ore di noleggio. 

Si parte da Padenghe sul Garda (BS) con il suo meraviglioso castello medievale da dove si può godere di una vista suggestiva del lago, con Sirmione in primo piano. E si prosegue lungo le rotte dettate dal momento oppure seguendo gli itinerari guidati proposti da Slow Drive, studiati per godere appieno dell’emozione di guidare un’auto da mito, fuori dal traffico e tra panorami suggestivi. Su una storica Mini Cooper, con i capelli al vento sui sedili di una bellissima Triumph SpitFire MK II dal colore verde intenso o di un’Alfa Romeo Aerodinamica rosso fuoco, oppure su un famoso VW Maggiolino cabriolet decappottabile, ma anche stringendo il volante di quattro ruote di lusso come l’Alfa Romeo Osso di Seppia, la Porsche 944 S2 e l’Alfa Romeo Giulietta, ogni vettura regala avventure e sensazioni indimenticabili.

Si può scegliere il giro panoramico del Lago, passando nei paesini definiti le perle del Garda Bresciano, come Monica del Garda, Manerba del Garda e il porto di San Felice del Benaco, proseguendo verso Salò fra curve e scorci incantevoli e poi a Gardone Riviera, da cui, dopo una tappa, si può raggiungere Toscolano Maderno ed imbarcarsi con il battello per passare alla sponda veronese e a Torri del Benaco. Il tour può continuare coast to coast con tappe a Bardolino, a Lazise con il borgo medievale, ed infine a Peschiera del Garda e Sirmione. 

Un altro itinerario si snoda tra le Colline Moreniche e si immerge nei dolci colli disseminati di vitigni di Lugana e di Garda Classico, tra Mantova e Brescia. Una delle prime località toccate dal percorso è Solferino, città del Risorgimento, in seguito Cavriana e Villa Mirra con il museo archeologico. La strada può continuare sui colli dell’Alto Mantovano per raggiungere le meraviglie di Borghetto e Valeggio sul Mincio e risalire in direzione Monzambano lungo il fiume. Da non perdere Castellaro Lagusello, uno dei Borghi più Belli d’Italia, e poi ancora Sirmione e Desenzano sul Garda. 

Per ammirare i castelli e le rocche del Garda, Slow Drive guida o consiglia il tour nella parte sud occidentale del Lago decorata da vigneti e uliveti, ma anche da maestosi manieri. Prima di tutto il Castello di Padenghe sul Garda e poi Gardone Riviera, per seguire la strada che conduce a Puegnago del Garda, adagiato su una dolce collina sul lago e Polpenazze con il castello medievale. Tra le tappe proposte, Castel Drugolo, Lonato con la Rocca Visconteo Veneta ed infine Desenzano con la villa romana e i suoi magnifici mosaici.

I tour guidati sono possibili tutti i giorni, dal lunedì al sabato. Si può scegliere, inoltre, di noleggiare la propria auto d’epoca preferita per viaggi in autonomia per 3 ore con consegna e ritiro a Padenghe sul Garda, oppure per mezza giornata, per una giornata intera o per più giorni. Sono inclusi la copertura assicurativa e le mappe per visitare la zona. Il sogno di un viaggio su un’auto da mito si può anche regalare: a casa arriva un cofanetto con il voucher e bellissimi gadget vintage, tra cui occhialoni da diva e guantini in pelle. Per tutta l’estate, fino al 30 settembre 2023, con il codice sconto SUMMERPROMO2023, c’è una riduzione del 10% sul prezzo del voucher regalo.

Per chi volesse approfondire basterà telefonare: Tel/fax. 030 9907712 Cell. 338 9785124    

o visitare il sito

Slow Drive – vintage car rental

Sede operativa Lago di Garda: via Marconi, 108 – Padenghe sul Garda (BS)

Sede operativa Toscana: via C. Battisti, 62 – Fucecchio (FI)

Comments


Lascia un commento