Saturday, December 3, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


US Catanzaro: Giallorossi avanti tutta nella preparazione e nella corsa per gli acquisti

Prosegue la preparazione del Catanzaro in vista della nuova stagione tra allenamenti, ripresi in città sul manto erboso dello stadio “Nicola Ceravolo”, e il rovente calcio mercato che giunge al suo compimento per la società giallorossa desiderosa di completare al piu’ presto i tasselli mancanti e consegnare la rosa completa a mister Vivarini per lo start del 4 settembre. Cordoglio della società giallorossa con una nota ufficiale per la scomparsa di Emanuele Giacoia, giornalista esemplare che ha raccontato gli anni d’oro del Catanzaro in A.


di Lorenzo Fazio per il Quotidiano l’Italiano

CATANZARO – Prosegue la preparazione del Catanzaro in vista della nuova stagione tra allenamenti, ripresi in città sul manto erboso dello stadio “Nicola Ceravolo”, e il rovente calcio mercato che giunge al suo compimento per la società giallorossa desiderosa di completare al piu’ presto i tasselli mancanti e consegnare la rosa completa a mister Vivarini per lo start del 4 settembre. Cordoglio della società giallorossa con una nota ufficiale per la scomparsa di Emanuele Giacoia, giornalista esemplare che ha raccontato gli anni d’oro del Catanzaro in A. 
ALLENAMENTI E TEST CON LA PRIMAVERA 3:La squadra si è ritrovata stamane sul campo dell’ex “Militare” alle ore 9.30. Squadra in campo agli ordini del mister Vivarini e dello staff tecnico con lavori improntati, in questi giorni, sulla rapidità e sulla tattica. L’esterno Rolando sta bene e rientrerà in gruppo da lunedì, anche se fino a ieri ha svolto differenziato con Pontisso e oggi entrambi dovrebbero svolgere degli accertamenti. Lito Fazio è fuori regione per curare al meglio il suo infortunio. Ieri al “Ceravolo” è andata in scena un test con la Primavera 3 davanti a circa 100 tifosi giallorossi. 4 a 0 in favore della prima squadra con goal di Viotti, doppietta di Biasci e poker di Curcio, ultimo arrivato, dal dischetto. Non si sono visti in campo Vandeputte (influenza), Cianci, Iemmello e Cinelli. 
Catanzaro (primo tempo): Fulignati, Pipicella, Brighenti, Gatti, Katseris, Bombagi, Sounas, Welbeck, Tentardini, Viotti, Biasci
Catanzaro (secondo tempo): Sala, Martinelli, Megna, Scognamillo, Bearzotti, Verna, Bombagi, Welbeck, Tentardini, Curcio, Biasci

Exif_JPEG_420

MERCATO: Martedì è il giorno giusto per vedere in giallorosso il talentuoso ventenne del Sassuolo Andrea Ghion, attualmente in prestito al Perugia. Ghion si congederà dal Grifone sabato andando in panchina nella gara interna con il Parma e poi è destinato al Catanzaro, la cui offerta è sotto la lente di valutazione del Sassuolo ma con un “sì” certo nel cassetto e il placet del giocatore che vuole il giallorosso. Il Pescara uscirebbe così, di fatto, dalla corsa al centrocampista. Guiebre, altro obiettivo giallorosso, si complica e non poco. L’interesse per il giocatore viene anche da altri club, addirittura di B, come Bari e Modena, e di C, come la Reggiana. Una corsa all’esterno su cui non è detto che il Catanzaro si getti a capofitto. Per la difesa urge un nuovo tassello e al già reso noto Piacentini del Modena si è aggiunto un nome nuovo, quello di Marco Perrotta. Ventottenne difensore del Bari, ex Palermo, ha i fari del DS Magalini puntati su di se.

AMICHEVOLE DOMANI CON IL SORIANO:

Programmata la quinta amichevole stagionale, dopo quella nel ritiro di Moccone contro le Stelle Azzurre Silana, le due di Roccaraso contro Matese e Chieti e la sgambata del “Ceravolo” contro la Primavera 3. Domani, 20 agosto, alle ore 17.00 allo stadio “Ceravolo” lo sparring partner dei giallorossi sarà il Soriano del neo tecnico Umberto Scorrano che milita nel campionato di Eccellenza calabrese. La stessa società del Soriano ci ha tenuto a ringraziare, a mezzo social, la società del Catanzaro per l’invito ricevuto e il direttore del settore giovanile Carmelo Moro per aver proposto e contattato il Soriano per questo allenamento congiunto. Finalmente per i tifosi giallorossi la possibilità di apprezzare il nuovo Catanzaro dal vivo, dopo la lunga spola estiva lontana da Catanzaro. 

Si aggiunge definitivamente alla rosa giallorossa il greco Katseris, che ben ha impressionato mister Vivarini specialmente nel ritiro di Moccone. In particolare ha brillato nella prima amichevole stagionale contro le Stelle Azzurre Silana, tanto da convincere la società a integrarlo ufficialmente nella rosa. Di seguito il comunicato integrale del Catanzaro:

Il Catanzaro ha ingaggiato l’esterno greco 21enne Panos Katseris. Il calciatore, che ha militato in serie D nelle ultime due stagioni con le maglie di Nocerina, Cavese e Nuova Florida, ha partecipato al ritiro pre-campionato delle Aquile, impressionando positivamente la dirigenza e lo staff tecnico guidato da mister Vincenzo Vivarini. Katseris si lega al club giallorosso con un contratto triennale.

Lorenzo Fazio

Katseris alla firma nella sede sociale

Comments


Lascia un commento