Friday, March 29, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Vacanze slow alla scoperta dei paesaggi fiabeschi della Valle Aurina, tra gite in carrozza trainata da cavalli e rituale British del tea time pensato solo per gli ospiti dell’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat

In Valle Aurina l’inverno è magia e la vacanza diventa una narrazione tra paesaggi spettacolari, incorniciati dalle cime innevate, piste da sci, sentieri immersivi nei boschi, percorsi benessere, cibo ed escursioni. Proprio in questo clima fatto di piccole chicche per il cuore, la Famiglia Mairhofer è pronta ad accogliere gli ospiti con servizi esclusivi per delle festività indimenticabili. Il “Romantico Natale in montagna” è la scelta perfetta per una settimana di puro benessere, tra gite in carrozza, accompagnati da una quadriglia di cavalli e un cocchiere in livrea, e il caldo rituale in stile British del tea time.


di Nicola Colao per il Quotidiano l’Italiano

SAN GIOVANNI (BZ) – Gite in carrozza trainata da cavalli alla scoperta della Valle Aurina, avvolti in caldi plaid, scaldati da una fumante tazza di vin brulè e allietati dai racconti del cocchiere sulla vita nei piccoli borghi e le leggende del bosco. All’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat il Natale diventa un momento magico, un rituale di benessere ricco di emozioni e atmosfere fiabesche. Un’esperienza da vivere tra paesaggi innevati, profumi di cirmolo che si diffondono nell’aria e si combinano con le essenze delle Feste, fatte di cannella, pino e dolci della tradizione realizzati in pan di zenzero. Nell’hotel 5 stelle gestito con dedizione e professionalità dalla Famiglia Mairhofer, l’allure è unica e il soggiorno è un rito che si scandisce lentamente nello scorrere della giornata tra appuntamenti wellness con sessioni di yoga e di meditazione, trattamenti benessere esclusivi  abbinati ad attività outdoor sulle piste da sci e in mezzo ai boschi con le racchette da neve, fino al rientro in hotel, dove tutto è pronto per un momento molto intimo: il tea time con tante deliziose proposte dolci e salate.
 
Passeggiate in carrozza al calar del sole.
Per le festività di Natale i soggiorni all’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat sono un percorso di emozioni che vanno a toccare le corde più sensibili degli ospiti, tra attività outdoor, coccole di benessere e, al calar del sole, gite in carrozza alla scoperta del territorio e degli spiriti magici del bosco, ammirando le cime innevate che si proiettano verso il cieloRomantico Natale in montagna è la proposta per una settimana di puro benessere, coccolati dal profumo dei biscotti fatti in casa, di cannella e rami di abete, con servizi esclusivi. Nell’Area wellness, che comprende 3mila mq di lusso per i sensi, e nella SPA “The art of beauty by Alpenpalace”, una proposta di trattamenti esclusivi per il viso e per il corpo. Ideale per l’inverno il Deluxe trattamento anti-aging viso e occhi, un percorso che lavora la pelle in profondità e la nutre donando un piacevole effetto lifting. Per lui Men ultra trattamento intensivo viso, efficace per le pelli secche e stanche. Stimola la microcircolazione, la pelle viene idratata intensamente per un effetto relax. Il trattamento elimina i segni di stanchezza e le piccole rughe, lasciando la pelle liscia e piena di vitalità.
                                                                     
It’s tea time per vivere il rito più British di sempre.
Il sogno di un momento dedicato a sé stessi alla riscoperta dei profumi inglesi che si uniscono ai piaceri per il palato, trasformandosi in un rituale molto apprezzato dagli ospiti dell’Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat, il tea time. Quando i cinque rintocchi dell’orologio a pendolo si diffondono nelle sale, si apre la tea room e inizia il piacevole rituale in stile Downtown Abbey, tra una calda tazza di tè e musiche di sottofondo a tema natalizio. La lista delle miscele è tra le più selezionate, dai classici, ai fruttati, fino a quelli più esclusivi prodotti in esclusiva per l’occasione. Le raffinate dolcezze che vengono servite per accompagnare questo momento comprendono la piccola pasticceria, servita su eleganti alzatine, e delizie salate, realizzate dai maestri pasticceri e panettieri della cucina.
 
Al termine del tea time, il paesaggio trova nuove declinazioni emozionali per gli ospiti e prepara a uno degli appuntamenti più romantici: quello di ammirare le cime innevate illuminate dalla luna che svetta in cielo, uno spettacolo naturale che sono la Valle Aurina sa offrire.

Slitta Natalizia

 

Comments


Lascia un commento