Friday, March 29, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


“Cartolina del Weekend” è il nuovo singolo estivo nato dalla frizzante collaborazione tra Stestro e Saravita, con la composizione, produzione musicale e arrangiamenti di Joda

di Gianfranco SImmaco per il Quotidiano l’Italiano ROMA – “CARTOLINA DEL WEEKEND è il nuovo singolo estivo nato dalla frizzante…


di Gianfranco SImmaco per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – “CARTOLINA DEL WEEKEND è il nuovo singolo estivo nato dalla frizzante collaborazione tra STESTRO e SARAVITA, con la composizione, produzione musicale e arrangiamenti di JODA.

STESTRO (al secolo Stefano Mastroianni, di Venafro), dopo decine di brani scritti con intensità e passione, tesi ad addentrarsi tra le pieghe dei sentimenti e della vita contemporanea, decide di consegnare questo pezzo fresco e spensierato al suo pubblico, che attendeva da tempo l’entrata ufficiale del cantautore molisano nell’universo musicale pop-rap.

JODA (aka Giuseppe Danieli, di Galàtone), esperto musicista e compositore, ha narrato musicalmente il testo di STESTRO, conferendogli la patina di brillantezza che lo caratterizza.
Entrambi hanno pensato a SARAVITA per un featuring, sicuri di puntare sulle sue corde vocali vincenti e sul suo inconfondibile timbro artistico.

SARAVITA accetta ben volentieri l’invito, riproponendosi al suo pubblico con un nuovo nome d’arte, aprendosi a nuovi progetti musicali dopo le esperienze passate (The Voice of Italy e l’apertura ai concerti di J-Ax) che l’hanno portata ai vertici delle classifiche.

Il mix e il mastering sono stati curati da Marko Rox (aka Marco Rossetto).
Il brano esce con l’Etichetta Discografica MAIONESE PROJECT ed è distribuito da Artist First.

“Il brano racconta di una società magmatica ed in continuo fermento, con la produttività esasperatamente sempre al centro del mirino, in cui l’unica meta del lottatore quotidiano rimane il week-end, oasi desiderata e leggera in cui diluire, tra un cocktail ed un Martini, tutta la tensione e le ruggini dello stress accumulate nei cinque giorni precedenti. Così, il fine settimana diventa una vera e propria finestra su un universo nuovo, rilassante, a tratti bizzarro, ma isolato dalla frenesia urbana; un portale da varcare per immergersi in una realtà parallela dove regnano la spensieratezza, il divertimento, la freschezza vivace; un’istantanea che, a volerla incorniciare, diventerebbe la cartolina perfetta dove si avvicendano canzoni, amori estivi, scenari frizzanti, bella gente e tanta, tanta voglia di vivere.”

https://lnk.to/CartolinadelWeekend

Artista: STESTRO feat. SaraVita
Titolo: Cartolina del Weekend
Voci: STESTRO/SaraVita
Genere: Pop
Etichetta: Maionese Project distributed by Artist First
Autore: Stefano Mastroianni (STESTRO)
Compositore, Produttore e Arrangiamenti: Giuseppe Danieli (JODA)
Data di uscita: 1 luglio 2022
Durata: 3.00
ISRC: ITUDA2200064

Comments


Lascia un commento