Wednesday, June 19, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Catanzaro Village presenta “Il Volo degli Angeli”

Aurora La Rosa, presentato al Teatro HERCULES di Catanzaro il suo libro. Un cortometraggio, valida derivazione espressiva per i frammenti messi insieme da una moderna Pop Art visiva, con un ascolto emozionante di una canzone in versione del tutto inedita ed interpretata da ORESTE LOPEZ “Angel Caido”, realizzata anni fa in versione “live” da John Nistico Presidente della EXENCE LIVE e fondatore insieme alla moglie e conduttrice VALENTINA VONO, delle seguitissime pagine on-line su Facebook: CATANZARO VILLAGE, MUSICANTIQUA, EXENCE LIVE ed omonimi canali YouTube.

By L'Italiano , in Cronaca Italiana Letteratura Spettacolo Video , at 14 Maggio 2023

di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano

CATANZARO“IL VOLO DEGLI ANGELI” nuovo libro presentato in città su Catanzaro Village. La cultura come mezzo di coesione e sviluppo anche social, da sempre pregnante sui valori morali ed etici delle varie comunità.

Il nuovo libro di Aurora La Rosa, presentato al Teatro HERCULES di Catanzaro e con titolo “IL VOLO DEGLI ANGELI“, si presenta con poliedriche sfumature su una storia da scoprire, consigliare e custodire ancor di più per le preziose figure dei protagonisti che la scrittrice ha voluto narrare sin nei loro tratti più profondi e, dunque, storici.
Il pubblico presente anche in diretta Streaming, si e’ lasciato coinvolgere in un incontro di “belle” arti figurative, attraverso la proiezione di un cortometraggio, valida derivazione espressiva per i frammenti messi insieme da una moderna Pop Art visiva, con un ascolto emozionante di una canzone in versione del tutto inedita ed interpretata da ORESTE LOPEZ “Angel Caido”, realizzata anni fa in versione “live” da John Nisticò Presidente della EXENCE LIVE e fondatore insieme alla moglie e conduttrice VALENTINA VONO, delle seguitissime pagine on-line su Facebook: CATANZARO VILLAGE, MUSICANTIQUA, EXENCE LIVE ed omonimi canali YouTube.
Il plauso di aver messo insieme la letteratura ed il teatro con musica ed interventi dei graditissimi ospiti, resta ancora aperto per la collaborazione attiva che il noto attore è comico catanzarese Piero Procopio, intende proseguire avendo già dimostrato più volte la sua disponibilità su queste mirabili iniziative culturali.

Gli autori ringraziano anche il nostro quotidiano nazionale indipendente “L’ ITALIANO” ed il suo stesso direttore RICCARDO COLAO, per essere sempre presente nella divulgazione a pieno merito l’ evento così apprezzato in lungo e in largo della nostra Italia, favorendo con spessore ampia conoscenza dei catanzaresi nel mondo. Lo spazio riservato alla commediaLA ZINGARA”, scritta da Piero Procopio ed Aurora La Rosa, ha visto esibirsi sul palco i bravissimi attori della Compagnia del Teatro HERCULES di Catanzaro: Flora Raschellà, Franco Procopio, Vittorio Zofrea, Veronica Davoli che, durante la presentazione, si sono da subito distinti per la fluente loro esibizione di preziosi artisti che hanno ben coadiuvato l’ uscita del nuovo libro e fino al concepimento dell” opera teatrale già ben nota e così legata all’ unica storia da leggere con “IL VOLO DEGLI ANGELI“.
La conduzione di VALENTINA VONO suscita da sempre un importante interesse per ogni argomento che la stessa condivide con passione, a partire dalla lettura commentata egregiamente in un salotto elegante ed inequivocabile per il nobile appuntamento di un capoluogo sempre puntuale e popolare con il contributo reso personalmente dal Presidente Mario Mauro dell’ Associazione Guide Turistiche per la Calabria, che ha ripreso i saggi lustri della “Seta” quale antica risorsa e bene comune. Arte in Musica, quando il teatro apre il sipario e tutto si inebria di encomiabile “fantasia”.

Valentina Vono e l’autrice Aurora La Rosa sul palcoscenico del Teatro Hercules

https://www.facebook.com/watch/live?ref=watch_permalink&v=6177212062316081

Comments


Lascia un commento