Thursday, March 28, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Dal 1° giugno L’Hotel Promessi Sposi inaugura la stagione culturale sugli esclusivi rooftop con vista sul Lago di Como. Si prepara ad accogliere produttori cinematografici, attori e registi di fama internazionale in occasione del Lecco Film Fest in programma dal 5 al 9 luglio

A poco più di un mese dalla sua riapertura l’Hotel Promessi Sposi di Malgrate, situato in tutta la sua bellezza sulla sponda orientale del Lago di Como, riparte dal 1° giugno con un ricco programma di eventi culturali sulla sua esclusiva ed elegante terrazza panoramica. Oltre a offrire ospitalità di alto livello con i suoi servizi a pieno regime e la SPA unica per eleganza e con affaccio sul lago, l’albergo 4 stelle lusso ha l’ambizione di proporsi come salotto di incontri e celebri appuntamenti come il Lecco Film Fest in programma dal 5 al 9 luglio, durante il quale ospiterà produttori cinematografici, attori e registi di fama internazionale.


di Nicola Colao per il Quotidiano l’Italiano

MALGRATE –  A più di un mese dalla riapertura e rinascita dell’Hotel Promessi Sposi, storico albergo panoramico della sponda orientale del lago di Como, l’avvio alla stagione di eventi culturali in programma sull’ampio ed esclusivo rooftop della struttura ha aperto la strada a una stagione ricca di appuntamenti importanti. Tra questi c’è grande attesa per il Lecco Film Fest in programma dal 5 al 9 luglio; la manifestazione cinematografica nata nel 2019 è divenuta fin da subito un festival innovativo nel panorama italiano per il contenuto e i linguaggi utilizzati. L’Hotel Promessi Sposi si appresta ad accogliere, con i suoi servizi esclusivi e raffinati, l’organizzazione e un parterre di ospiti unici tra attori, attrici, registi, produttori, che rappresentano il meglio del cinema italiano presente nei giorni della manifestazione. Il format, giunto alla sua 4^ edizione, prevede momenti d’incontro con i protagonisti del mondo del cinema, proiezioni di film, masterclass e corsi di formazioni per studenti.
 
L’HOTEL 4 LUSSO E LA RISTORAZIONE DI ALTO LIVELLO
L’Hotel Promessi Sposi si prepara, dal 1° giugno, a una estate piena di iniziative da offrire ai suoi ospiti che potranno godere di una location unica nella zona. Si tratta di una storica struttura ricettiva di Malgrate nata nella seconda metà dell’800, nonché più antico hotel del ramo orientale del lago di Como. L’imprenditore Fabio Dadati e sua moglie Sabrina Frigerio lo hanno acquisito e rilanciato con l’obiettivo di elevarlo a 4 stelle a cui viene aggiunta la “L” in considerazione dell’elevata qualità della struttura e dei servizi offerti. La ristrutturazione del nuovo hotel ha saputo rivalutare gli spazi interni ed esterni raggiungendo una ricettività di 69 stanze, tra superior e suite con vista lago, balcone o con terrazzo, che armonizzano l’imponente edificio con il contesto storico di Malgrate. Gli interni sono studiati per ottimizzare gli spazi e creare un ambiente sobrio e confortevole, l’elegante Reception accoglie gli ospiti, mentre la terrazza panoramica e più esclusiva sul Lago di Como, situata all’ultimo piano, ospita il People cocktail bar & café caratterizzato da specchi anticati e il suo camino di design, creando un’atmosfera conviviale e di grande fascino. Sulla terrazza al piano terra, invece, dimora il fine dining Lisander con 30 coperti e cucina italiana gourmet.
 
L’OFFERTA WELLNESS
Preziosa è l’offerta wellness realizzata con Comfort Zoneoltre 200 mq di area wellness sviluppata tra il secondo e il terzo piano. Sauna, bagno turco, tunnel con docce emozionali, la cascata di ghiaccio, l’angolo tisane e un’area beauty che propone massaggio rilassanti e trattamenti bellezza e antiage. E, ancora, una palestra Technogym a disposizione degli ospiti che desiderano svolgere attività fisica con attrezzature all’avanguardia e in totale privacy. Il contatto con la natura è una costante nell’area wellness dell’Hotel Promessi Sposi grazie alle ampie vetrate e alla terrazza giardino di 100mq che si affacciano sul lago e sulle montagne. Il nuovo Hotel Promessi Sposi è attento alle esigenze anche degli ospiti che viaggiano per affari e riserva loro una sala meeting attrezzata con una capienza fino 60 persone e dotata delle più moderne apparecchiature.
 
L’Hotel Promessi Sposi è parte di un’idea più ampia di ospitalità di alta qualità di Fabio Dadati. Assieme alla Casa sull’Albero Suites & Rooms aperta nel 2013 e Da Giovannino Bistrot rilevato nel 2017, rappresentano i tre nuovi elementi di un progetto manageriale, fortemente voluto e studiato, e che rappresenta una visione d’insieme che punti a una accoglienza preziosa e di alto livello, fortificando il processo di crescita della sponda orientale del Lago di Como.

Malgrate – Hotel Promessi Sposi

Comments


Lascia un commento