Saturday, April 20, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Dal Parlamento. Oggi in commissione: resoconto lavori alla Camera dei Deputati

Presidenza italiana del G20, audizione dell’Ambasciatore messicano La III Commissione Affari esteri ha svolto l’audizione informale dell’Ambasciatore del Messico in…

By L'Italiano , in Corpo Diplomatico Politica Italiana Uncategorized , at 19/03/2021 Tag: , , ,

Presidenza italiana del G20, audizione dell’Ambasciatore messicano

La III Commissione Affari esteri ha svolto l’audizione informale dell’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba, sulle priorità della Presidenza italiana del G20.

In sede consultiva, la Commissione ha quindi concluso l’esame della proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18 – Rel. Quartapelle Procopio, PD), esprimendo un parere favorevole con condizioni e osservazioni alla V Commissione Bilancio.

Squilibrio della struttura finanziaria delle imprese italiane, audizione Banca d’Italia

La VI Commissione Finanze ha svolto, in videoconferenza, l’audizione informale di rappresentanti della Banca d’Italia sulle tematiche relative allo squilibrio della struttura finanziaria delle imprese italiane che rischia di essere determinato dalla pandemia da Covid-19.

Sospensione vaccino AstraZeneca, audizione del presidente e del direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa)

La XII Commissione Affari sociali ha svolto l’audizione del presidente dell’Agenzia italiana del farmaco (AIFA), Giorgio Palù, e del direttore generale dell’AIFA, Nicola Magrini, sulla sospensione precauzionale del vaccino AstraZeneca su tutto il territorio nazionale e sul tema della licenza obbligatoria dei vaccini anti COVID-19.

Riduzione delle procedure di infrazione, deliberata un’indagine conoscitiva

La XIV Commissione Politiche dell’Unione europea, in sede consultiva, per il parere alla V Commissione Bilancio ha proseguito l’esame della proposta di Piano nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18 – Rel. De Luca, PD).

Inoltre, ha deliberato lo svolgimento dell’indagine conoscitiva sugli strumenti per la prevenzione e la riduzione delle procedure di infrazione a carico dell’Italia.

OGGI IN COMMISSIONE SEGRETERIA GENERALE – UFFICIO STAMPACOMMISSIONI RIUNITE

Audizione del Ministro Colao

Le Commissioni riunite IX Trasporti della Camera, 5a Bilancio, 8a Lavori pubblici e 14a Politiche dell’Unione europea del Senato hanno svolto, in videoconferenza, l’audizione del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, sulle linee programmatiche del suo dicastero, anche in relazione ai contenuti della Proposta di Piano Nazionale di ripresa e resilienza (Doc. XXVII, n. 18).

Revisione strategica dell’operazione EUNAVFOR-MED IRINI, avviata la discussione

Le Commissioni riunite III Affari esteri e IV Difesa hanno iniziato la discussione della risoluzione n. 7-00611 Fassino e Rizzo: Sul processo di revisione strategica dell’operazione EUNAVFOR-MED IRINI.

Al termine, le Commissioni riunite hanno svolto le Comunicazioni del Presidente sulla Conferenza interparlamentare sulla Politica estera e di sicurezza comune (PESC) e sulla Politica di sicurezza e di difesa comune (PSDC), svolta in videoconferenza da Lisbona il 3 e 4 marzo 2021.

COVID-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori, iniziato l’esame

Le Commissioni riunite XI Lavoro e XII Affari sociali hanno iniziato l’esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 30 del 2021, recante Misure urgenti per fronteggiare la diffusione del COVID-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena (C. 2945

Governo – Rel. per la XI Commissione: Mura, PD; Rel. per la XII Commissione:

Novelli, FI)

Comments


Lascia un commento