Lazio. Scuole, Capolei, educare bambini e ragazzi al rispetto del prossimo
di Fabio Capolei * Bambini e ragazzi vanno educati nelle scuole al rispetto del prossimo. È importante risvegliare la coscienza…
di Fabio Capolei *
Bambini e ragazzi vanno educati nelle scuole al rispetto del prossimo. È importante risvegliare la coscienza sociale per avviare, con atti concreti, un processo culturale di vero cambiamento all’insegna dell’educazione e della solidarietà. A tutela delle donne e delle minoranze, contro chi agisce con gesti di prevaricazione, soprusi e violenza.
Dobbiamo lavorare tutti insieme, con il supporto di istituzioni, cittadini, associazioni e aziende, per arrivare nel minor tempo possibile a ridurre drasticamente, fino a farli sparire, fenomeni come la violenza di genere, il bullismo e lo stalking.
Ringrazio Mariastella Giorlandino, e Artemisia Lab, per aver promosso, ieri a Roma, una bella iniziativa che va proprio in questa direzione. Un appuntamento al quale hanno partecipato personalità importanti del mondo della politica, dello spettacolo, dell’associazionismo ed esponenti religiosi, e che ci ha lasciato diversi spunti di riflessione da approfondire nelle prossime settimane.
- Fabio Capolei, Consigliere regionale del Lazio
Comments