Friday, March 29, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Nella sala CEV di Palazzo Gagliardi a Vibo Valentia, è stato presentato il libro “I colori del Covid” volume della Filitalia International chapter

Nella presentazione, oltre che i protagonisti del libro, sono intervenuti l’assessore alla cultura del comune di Vibo Valentia Antonella Tripodi, il presidente emerito e fondatore della Filitalia International, professor Pasquale Nestico, la tesoriere del chapter Vibonese Vittoria Pasceri e il direttore editoriale di Libritalia, Simona Toma. L’appuntamento è stato opportunamente moderato dal Presidente del chapter di Vibo Valentia e Direttore di kalabriatv.it, Nicola Pirone.


di Ivan Trigona per il Quotidiano l’Italiano

VIBO VALENTIA – Ha avuto luogo il 7 gennaio nella sala CEV di Palazzo Gagliardi a Vibo Valentia, la presentazione ufficiale del libro “I colori del Covid”.

Il volume della Filitalia International chapter di Vibo Valentia, racconta l’esperienza vissuta dai soci nel periodo della pandemia ed è stato arricchito da racconti, temi e disegni messi in atto per lo più dai bambini. Il chapter Vibonese è uno dei più attivi in Italia e oggi conta più di 80 iscritti.

Nella presentazione, oltre che i protagonisti del libro, sono intervenuti l’assessore alla cultura del comune di Vibo Valentia Antonella Tripodi, il presidente emerito e fondatore della Filitalia Internationalprofessor Pasquale Nestico, la tesoriere del chapter Vibonese Vittoria Pasceri e il direttore editoriale di LibritaliaSimona Toma. L’appuntamento è stato opportunamente moderato dal Presidente del chapter di Vibo Valentia e Direttore di kalabriatv.itNicola Pirone.

I partner dell’iniziativa sono stati: l’Associazione Internazionale Pedagogisti ed educatori(AINSPED), la webtv dei Calabresi nel mondo www.kalabriatv.it e l’editrice Libritalia. L’evento sarà patrocinato dall’assessorato alla cultura del Comune di Vibo Valentia e dal Comitato degli editori Vibonesi.

Con questa prima pubblicazione, la Filitalia International chapter di Vibo Valentia ha inteso ancora una volta valorizzare i propri iscritti e allo stesso modo il sodalizio che affonda le sue radici negli Stati Uniti d’America. Infatti, il sodalizio ha la base a Philadelphia e ogni anno promuove la cultura e la lingua italiana nel mondo.

Tra i tanti servizi che offre ai soci, ci sono le borse di studio per gli studenti e l’International Exchange program, un periodo di studio da svolgere direttamente in America.

testatina

Comments


Lascia un commento