Monday, April 29, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Pelle a prova di inverno: i trattamenti idratanti del Sensoria Dolomites per proteggere la cute dal freddo

Dopo le calde giornate che hanno caratterizzato l’estate in Alto Adige, la spa manager del Sensoria Dolomites, Marion Sattler, suggerisce agli ospiti di preparare la pelle alle temperature invernali. Negli ambienti accoglienti della sua Dynamic spa, composta da 1.000 mq di ispirazione zen dedicati al benessere del corpo e della mente, è possibile lasciarsi andare al piacere di un trattamento profondamente idratante, a base di prodotti etici e naturali al 100%.

By L'Italiano , in Arte Cronaca Italiana Rubriche , at 3 Ottobre 2023 Tag: , ,

di Gianfranco Simmaco – dalla Redazione Turistica del Quotidiano l’Italiano

SIUSI ALLO SCILLAR (BZ) – Dopo le calde giornate che hanno caratterizzato l’estate in Alto Adige, la spa manager del Sensoria Dolomites, Marion Sattler, suggerisce agli ospiti di preparare la pelle alle temperature invernali. Negli ambienti accoglienti della sua Dynamic spa, composta da 1.000 mq di ispirazione zen dedicati al benessere del corpo e della mente, è possibile lasciarsi andare al piacere di un trattamento profondamente idratante, a base di prodotti etici e naturali al 100%.
 
Protetto dal massiccio dello Sciliar che sembra quasi vigilare sul paesino di Siusi, in Alto Adige, il Sensoria Dolomites 4 Stelle Superior propone ai suoi ospiti i trattamenti e rituali più adatti per preparare la pelle alle temperature rigide dell’inverno. Marion Sattler, giovane manager della Dynamic Spa dell’hotel, ha studiato assieme al suo team dei percorsi idratanti e protettivi, indicati per qualsiasi tipo di pelle e specialmente per le più delicate, al fine di mantenere i tessuti in salute anche durante la stagione fredda, evitando così perdita di tono, rossori e screpolature.
 
«Il corpo è un sistema complesso e reagisce al cambio della stagione: con i primi freddi produce meno sebo, per esempio, i vasi sanguigni si restringono, la pelle è meno irrorata di sangue e tendenzialmente più secca» spiega la spa manager del Sensoria Dolomites, Marion Sattler. «Per questa ragione, ai nostri ospiti consigliamo di iniziare già dall’autunno a sottoporsi a trattamenti e rituali fortemente idratanti, svolti con creme e lozioni più ricche e grasse rispetto a quelle che si utilizzano in estate, capaci di penetrare e proteggere la pelle anche negli strati più profondi. Spesso, inoltre, aggiungiamo oli naturali che creano una sorta di film protettivo e preservano ancor più la salute della cute» specifica. «Abbiamo due trattamenti, rispettivamente per il corpo e per il viso, che sono particolarmente indicati per questo periodo dell’anno: Soulful Aroma Moments e Intensive Moisture, entrambi soluzioni benefiche volte a donare profonda idratazione alla pelle». Il primo rituale fa uso, oltre che di creme ricche ed idratanti, degli oli VitalisingNourishing e Balancing. L’ospite può scegliere il suo preferito che, poi, viene mescolato alla body lotion per ottenere un effetto ancor più protettivo. Il secondo, invece, ha l’obiettivo di lenire la pelle, calmarla e rinfrescarla oltre che idratarla in profondità. «Inoltre, per ottenere l’effetto desiderato, prima di procedere con questa tipologia di trattamento è sempre bene procedere con uno scrub. Lo scrub, infatti, elimina le cellule morte o danneggiate e permette alle lozioni, alle creme e agli oli di penetrare meglio nell’epidermide», aggiunge Marion Sattler.
 
Per una miglior riuscita dei rituali, viene utilizzata anche l’aloe vera, importata direttamente dall’Ecuador sottoforma di grandi foglie che vengono poi tagliate in base alla necessità dei singoli trattamenti. Le foglie fresche di aloe fanno parte della linea di prodotti a marchio Pharmos Natur100% naturali e senza conservanti aggiunti quali, per esempio, l’acido citrico, molto diffuso per un miglior mantenimento del prodotto. Parte del ricavato dell’azienda, inoltre, viene destinato alla popolazione ecuadoregna bisognosa; proprio per questo, oltre ad essere naturali e sostenibili, i prodotti Pharmos Natur sono anche etici.
 
I trattamenti invernali proposti da Sensoria Dolomites fanno parte di una più ampia gamma di proposte benessere che la struttura garantisce ai clienti nei mesi freddi e non solo. Il team di Dynamic spa è sempre disponibile, inoltre, per consigliare e offrire agli ospiti le soluzioni migliori in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno. Il benessere prosegue nella vasta area wellness, tra piscina interna ed esterna, sauna, bagno turco ed aree relax, con lo Sciliar che fa da sfondo e completa l’esperienza benessere nella struttura.

Comments


Lascia un commento