Thursday, March 28, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Polizia Locale, Capolei: Onorificenza a tutto il personale che ha operato attivamente durante il lockdown

Capolei: “Rimaniamo fortemente rammaricati da una scelta che consideriamo assurda e priva di logica, convinti che sarebbe giusto dare merito a ciascun agente di Polizia Locale che ha combattuto in prima linea contro il Covid”


ROMA – L’on. Capolei non usa mezzi termini: “È una vergogna che ancora una volta il personale della polizia locale venga bistrattato da assurde scelte politiche. A febbraio abbiamo sensibilizzato la Giunta Regionale del Lazio affinché deliberasse un’onorificenza da destinare a tutti i “Caschi Bianchi” in servizio attivo durante il periodo di lockdown imposto dall’emergenza Covid-19. Operatori che hanno continuato a fornire il proprio contributo alle comunità locali seppur in carenza di strumenti di protezione, a discapito della propria incolumità e di quella della propria famiglia.

Abbiamo, però, constatato che la Giunta Zingaretti ha stabilito di assegnare il riconoscimento solo a una piccola parte di essi. Rimaniamo fortemente rammaricati da una scelta che consideriamo assurda e priva di logica, convinti che sarebbe giusto dare merito a ciascun agente di Polizia Locale che ha combattuto in prima linea contro il Covid. Presenterò nei prossimi giorni – ha concluso l’on Capolei – un’interrogazione per chiedere la riformulazione dell’atto dispositivo, onde evitare disparità”.

Comments


Lascia un commento