Tuesday, April 16, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Vicenza, le ville venete e palladiane con navigazione privata sulla riviera del Brenta

di Ivan Trigona per il Quotidano l’Italiano VICENZA – Vicenza, le ville venete e palladiane con navigazione privata sulla riviera…

By L'Italiano , in Uncategorized , at 30/03/2023

di Ivan Trigona per il Quotidano l’Italiano

VICENZA – Vicenza, le ville venete e palladiane con navigazione privata sulla riviera del Brenta, una buona idea per trascorrere giornate felici immerse nell’entusiasistica cornice della storia regione ad est d’Italia.

Dieci ragioni per fare questo viaggio. Vediamo insieme quali sono.
La Rotonda, gli affreschi del Veronese a Villa Barbaro, la Basilica Palladiana di Vicenza, il Teatro Olimpico di Vicenza, gli affreschi del Tiepolo a Villa Valmarana ai Nani, la navigazione sulla riviera del Brenta, Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, la monumentale Villa Pisani, la Pojana, la splendida Malcontenta!
Ed ora ecco il Programma di viaggio che si può effettuare a partire dal venerdì 28 aprile.
Venerdì 28/04/2023Appuntamento in p.le Ostiense e partenza in pullman GT per il Veneto. Lungo il percorso in autostrada saranno effettuate pause caffè e sosta pranzo. Arrivo a Vicenza e inizio delle visite con il Teatro Olimpico e passeggiata per la città con la visita della Basilica Palladiana. Al termine trasferimento in pullman in hotel a Vicenza (cat. 4*). Cena e pernottamento.
Sabato 29/04/2023Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alle ville a nord-est di Vicenza. Inizieremo dalla Villa Barbaro a Maser decorata con il ciclo di affreschi di Veronese. A seguire visiteremo Villa Emo per trasferirci poi a Piazzola sul Brenta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della colossale Villa Contarini e della Villa Caldogno. Rientro in pullman a Vicenza. Cena e pernottamento.Domenica 30/04/2023Prima colazione in albergo. Partenza per Bagnolo di Lonigo per la visita della palladiana Villa Pisani Bonetti. A seguire raggiungeremo la Villa Pojana e proseguiremo per la celebre Villa Pisani la Nazionale, uno dei più grandi esempi di villa della riviera del Brenta.
Al termine imbarco sulla “Burchiella”, un’imbarcazione tradizionale veneta e navigazione privata sulla riviera del Brenta con brunch incluso a bordo. La navigazione terminerà con lo sbarco alla Villa Foscari a Malcontenta capolavoro del Palladio. Rientro in pullman a Vicenza. Cena e pernottamento.Lunedì 1°/05/2023Prima colazione in albergo e rilascio delle camere. In mattinata visiteremo l’interno della Villa Almerico detta La Rotonda per la sua pianta centrale ispirata al Pantheon. A seguire visita della Villa Valmarana ai Nani con gli affreschi di Giambattista Tiepolo del 1757. Ci trasferiremo al vicino Santuario della Madonna di Monte Berico per una sosta dove ammirare il magnifico panorama di Vicenza. Pausa pranzo libero a Vicenza. Partenza in pullman per Roma con arrivo previsto in serata.

Per informazioni o prenotazioni: informazioni@turismoculturale.org

Sarà un piacere incontrarti! Turismo Culturale Italiano

Comments


Lascia un commento