Sunday, December 4, 2022
Quotidiano Nazionale Indipendente


Vito Bordino nCDU/Federazione Popolare Democratici Cristiani catanzarese analizza il periodo pre elezioni comunali

L’augurio é che tutte le proposte di candidatura a Sindaco possano avere al più presto concreta esplicitazione onde poter fare le più appropriate valutazioni. E’ in gioco la rinascita e lo sviluppo della nostra Città e non ci si può permettere di sottovalutare alcunché.


 di VITO BORDINO per il Quotidiano l’Italiano

Stiamo seguendo con dovuta e responsabile attenzione le evoluzioni politiche che stanno caratterizzando questa fase pre elettorale di Catanzaro. Alcune abbastanza chiare e altre ancora incerte e confuse. L’augurio é che tutte le proposte di candidatura a Sindaco possano avere al più presto concreta esplicitazione onde poter fare le più appropriate valutazioni. E’ in gioco la rinascita e lo sviluppo della nostra Città e non ci si può permettere di sottovalutare alcunché.

Un dato per noi è certo però e cioè che la serietà e la responsabilità impone di rifuggire dalle solite liturgie e dagli accordi salottieri. Come pure rifuggire concettualmente da diversità ideologiche nella consapevolezza che il dato importante sono il comune sentire e la condivisione degli obiettivi  nell’interesse esclusivo della comunità Etica, moralità e servizio sono gli assiomi fondamentali e imprescindibili sui quali si dovranno fondare le liste civiche e non, le coalizioni e i candidati a Sindaco che si proporranno alle prossime elezioni comunali di Catanzaro.

Da aggiungere ovviamente idee e proposte chiare, programmi concreti e fattibili e l’ausilio di conoscenze e competenze sugli specifici settori e comparti dell’attività politica/amministrativa. catanzarese.

A dire il vero qualcosa di interessante in questo senso sta già apparendo. E quindi etica, moralità e servizio sono gli assiomi fondamentali e imprescindibili sui quali si dovranno fondare le liste civiche e non, le coalizioni e i candidati a Sindaco che si proporranno alle prossime elezioni comunali di Catanzaro. Da aggiungere ovviamente idee e proposte chiare, programmi concreti e fattibili e l’ausilio di conoscenze e competenze sugli specifici settori e comparti dell’attività politica/amministrativa. Con questi presupposti vorremo dare il nostro contributo, piccolo o grande che sia, assieme ad altre formazioni politiche, movimenti, associazioni e singole persone per ridare smalto e prestigio alla Città capoluogo di regione. Con questo spirito proveremo a comporre una aggregazione civica, ideologicamente trasversale nel senso migliore del termine e con la prioritaria condivisione di obiettivi, idee e proposte. L’amore per la nostra Città ci impone di provarci con umiltà e spirito di servizio.

Vito Bordino nCDU/Federazione Popolare Democratici Cristiani 

Comments


Lascia un commento