Saturday, April 20, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Amedeo Duca d’Aosta, con la sua morte scompare un “Italiano Vero”

I funerali di S.A.R. Amedeo D’uca d’Aosta

By L'Italiano , in Corpo Diplomatico Rubriche Video , at 04/06/2021 Tag: , , , ,

Celebrati i funerali di S.A:R. Amedeo Duca d’Aosta,

https://www.facebook.com/Unione-Monarchica-Italiana-Presidenza-Nazionale-100431193645187

Sua Altezza Reale Umberto di Savoia, Principe di Piemonte, nipote di Amedeo e suo erede, precede il feretro del nonno portando Collare della Santissima Annunziata appartenuto al nonno al di fuori della Basilica.
Eccezionale immagine di amore filiale, continuità dinastica e simbolismo patrio.
Principe Amedeo e la sua Sciabola, simboli del suo servizio come Ufficiale della Marina.
Su un altro cuscino posa il Gran Collare l’Ordine Supremo della Santissima Annunziata, simbolo della Casa di cui era Gran Maestro, nonché un’altra composizione di rose bianche a raffigurare il nodo Savoia.
Il Feretro di Sua Altezza Reale il Principe Amedeo, Duca di Savoia, legittimo Re d’Italia, Re di Sardegna, Re di Cipro, Gerusalemme e Armenia. Questi è poggiato a terra secondo il rito “more nobilium” (“nel segno di nobili costumi”), umile tradizione italiana risalente ai cavalieri delle crociate, usata anche per i funerali di Re Umberto II e della Regina Maria Josè.
Sulla vera bandiera italiana del feretro posa una composizione di rose rosse e bianche che disegna lo stemma della Casa, un cuscino col berretto militare e la fascia blu Savoia del Principe Amedeo, insieme alla sua Sciabola, simboli del suo servizio come Ufficiale della Marina.
Ancora, su un altro cuscino posa il Gran Collare l’Ordine Supremo della Santissima Annunziata, simbolo della Casa di cui era Gran Maestro, nonché un’altra composizione di rose bianche a raffigurare il nodo Savoia.

Altre immagini della Famiglia Reale in lutto, tra cui Sua Altezza Reale la Duchessa Silvia e le Loro Altezze Reali il Principe Aimone e la Principessa Olga, nuovi Duchi di Savoia già Duchi d’Aosta, insieme alla loro fgliola la Principessina Isabella di Savoia. Ancora, Sua Altezza Reale il Principino Amedeo, Duca degli Abruzzi porta fuori dalla Basilica la Bandiera del Regno appartenuta al suo omonimo nonno, un altro emozionante momento della cerimonia. (foto di Stefano Carlucci) (Sito FB Italiani Monarchici Patto per la Corona

Comments


Lascia un commento