Caso Eni; tirato in ballo Piercamillo Davigo. Ora è il suo turno d’essere indagato
Mister Davigo, inquisitore a tutto campo, dopo aver ottenuto popolarità per le sue indagini, sperimenta la graticola dello sputtanamento mediatico come protagonista indagato!
di Furio Squartani (dalla redazione milanese)
(La notizia freschissima di stampa d’agenzia l’ha fornita l’ANSA: L’ex consigliere del Csm Piercamillo Davigo, ex pm del pool Mani Pulite è indagato a Brescia per rivelazione del segreto d’ufficio. A Davigo nell’aprile 2020 il pm Storari consegnò verbali segreti che da dicembre 2019 a gennaio 2020 il plurindagato Amara, ex avvocato esterno Eni, aveva reso su un’asserita associazione segreta, denominata «Ungheria» e condizionante toghe e alti burocrati dello Stato: controverse dichiarazioni che per Storari andavano chiarite rapidamente, anziché a suo avviso relegate “in un limbo di immobilismo investigativo dai vertici della Procura”.

Ora mister Davigo, inquisitore a tutto campo, dopo aver ottenuto popolarità per le sue indagini, sperimenta la graticola dello sputtanamento mediatico come protagonista indagato! Un vecchio adagio ricorda che “il mondo è fatto a scale: c’é chi le scende e chi le sale”. Oggi Davigo ha iniziato a scenderle. Complimenti.
Comments