Friday, April 19, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Catanzaro: in occasione della storica promozione in serie B, col patrocinio della provincia si è tenuta l’esposizione delle istantanee di Romana Monteverde, con i testi di Giuseppe Ranieri e la partecipazione del Museo del Catanzaro Calcio, che ha esposto le proprie maglie e cimeli storici.

E in questa mostra si può vivere nuovamente anche la promozione della squadra di Braglia nel 2004 con alcuni scatti che ormai hanno fatto storia. La mostra è sponsorizzata, oltre che dal Museo del Catanzaro Calcio, da Gazzetta del Sud, Catanzaro Jazz Fest, LPS agenzia giornalistica per il Corriere dello Sport, Studio Fotografico Monteverde e Atlantide Cooperativa Culturale. Prevista per oggi pomeriggio la presenza del tecnico delle Aquile Vincenzo Vivarini.


di Lorenzo Fazio dalla Redazione Catanzarese del Quotidiano l’Italiano

CATANZARO – Una mostra fotografica dedicata al Catanzaro Calcio in occasione della storica promozione in serie B, con il patrocinio della provincia di Catanzaro. Proprio nella sala convegni di quest’ultima si è tenuta l’esposizione delle meravigliose foto di Romana Monteverde.

Le immagini sono apparse commentate dalle note didascaliche di Giuseppe Ranieri e la partecipazione del Museo del Catanzaro Calcio, che ha esposto le proprie maglie e cimeli storici. Gli scatti di Romana Monteverde, stupendi e mirati nei dettagli hanno dato nuovamente vita alla splendida cavalcata che ha portato il Catanzaro nuovamente in B dopo quasi vent’anni dall’ultima promozione.

E in questa mostra si può vivere nuovamente anche la promozione della squadra di Braglia nel 2004 con alcuni scatti che ormai hanno fatto storia. La mostra è sponsorizzata, oltre che dal Museo del Catanzaro Calcio, da Gazzetta del Sud, Catanzaro Jazz Fest, LPS agenzia giornalistica per il Corriere dello Sport, Studio Fotografico Monteverde e Atlantide Cooperativa Culturale. Era prevista la visita del tecnico delle Aquile Vincenzo Vivarini che però ha dovuto dare forfait per motivi legati alla preparazione della squadra in vista del prossimo match casalingo contro il Foggia.

Nelle ultime due pagine Romana Momnteverde insieme al papà Salvatore, figlio di una dinastia di celeberrimi fotografi catanzaresi

Comments


Lascia un commento