Sunday, April 28, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Catanzaro: Vivarini e Foresti (trainer e D.G. dell’U.S: Catanzaro ospiti del locale Rotary Club

Il “coach” Vincenzo Vivarini e il Direttore Generale, Diego Foresti, tra l’altro bergamasco di nascita ma trasferitosi – per ovvie ragioni di opportunità lavorativa a Catanzaro da tre anni, hanno spiegato, infatti, ai soci del circolo locale ed alcuni loro ospiti come con l’organizzazione, la strategia, l’abnegazione, la formazione continua di un gruppo, si può  raggiungere un obiettivo. 


di Romano Scaramuzzino dalla Redazione Centrale per il Quotidiano l’Italiano

CATANZARO – Si è svolta presso la sede del Rotary Club di Catanzaro sita al n° 1 di via del Bambinello Gesù , per iniziativa del Past President del Rotary di Catanzaro, dott. Luigi Noto, del presidente incoming, avvocato Carlo Maletta e dell’attuale presidente, prof.sa Francesca Ferraro, insieme al Rotary Club Catanzaro Tre Colli, con ospiti Mister Vivarini e il DG Diego Foresti, della società calcistica U.S. Catanzaro (squadra che da poco ha conquistato la promozione in serie B del campionato calcistico italiano dopo 19anni), l’interessante incontro che aveva come tema gli Aspetti motivazionali e gestione del team ovvero il segreto di un successo.

L’allenatore del Catanzaro Calcio, Vincenzo Vivarini e il Direttore Generale, Diego Foresti, tra l’altro bergamasco di nascita ma trasferitosi – per ovvie ragioni di opportunità lavorativa a Catanzaro da tre anni (non posso omettere questo riferimento, essendo il sottoscritto catanzarese che vive da anni nella bergamasca, nda), hanno spiegato, infatti, ai soci del circolo locale ed alcuni loro ospiti come con l’organizzazione, la strategia, l’abnegazione, la formazione continua di un gruppo, si può  raggiungere un obiettivo. 

Questa esposizione è stata accolta dal Club Rotary come esempio di funzionalità ed efficienza. Quindi, se da una parte l’U.S. Catanzaro ha ringraziato i Club per l’ospitalità e la possibilità di spiegare una parte del segreto del successo della squadra catanzarese, dall’altra, il Rotary, ha espresso gratitudine per il contributo fornito agli astanti dai due relatori.

Com’era giusto che fosse si sono registrati gli interventi, del Presidente incoming avv. Carlo Maletta, oltre che di altre cariche rotariane, compresa quella dell’attuale reggenza.

Di tutto questo, insieme alle foto a corredo di questo articolo, ce ne dà notizia l’avvocato Alessandro Palasciano, che ringraziamo, già Past President del Rotary Club Catanzaro e attuale formatore delle nuove leve del Club.

Romano Scaramuzzino

Nell’immagine, un momento della consegna degli attestati a mister Vivarini e al DG Diego Foresti nella sede del Circolo Tre Colli
L’attenzione prestata all’evento da parte dei soci presenti all’evento
Il Presidente incoming, avv. Carlo Maletta insieme a Mister Vivarini
L’avvocato Alessandro Palasciano, già Past President del Rotary di Catanzaro, attuale formatore nel Club 
il Past President del Rotary di Catanzaro, dott. Luigi Noto
Vivarini e Foresti, la coppia vincente del Catanzaro Calcio che finalmente dopo diciassette anni ritorna in Serie B
testatina

Comments


Lascia un commento