Tuesday, April 23, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Charme e relax all’ombra del Monte Rosa 

All’Alagna Mountain Resort & SPA di Alagna (VC) un inverno da fiaba
fra sport, wellness, paesaggi innevati nel cuore delle alpi piemontesi


di Nicola Colao dalla Redazione Turistica per il Quotidiano l’Italiano

ALAGNA VALSESIA (VC) – Il profumo di una natura selvaggia e pura, un paesaggio reso ancora più magico dalla neve: inserito nel cuore di Alagna Valsesia (VC), villaggio di antiche tradizioni ai piedi delle maestose vette del Monte Rosa, all’Alagna Mountain Resort & SPA si vive una vacanza nuova ed un’esperienza indimenticabile. Sofisticata struttura dal design alpino firmata Mira Hotels & Resorts, convive armoniosamente con la natura: ispirato allo stile delle tipiche baite Walser e realizzato con materiali tradizionali come pietra e legno, gode di una spettacolare vista del Monte Rosa e delle montagne che circondano Alagna. A soli 300 metri gli impianti di risalita del comprensorio sciistico MonterosaSki che portano alla scoperta di chilometri di piste da sci e sentieri, il Resort è declinato all’ospitalità, 50 camere di charme di diverse dimensioni, il centro benessere Acqua Bianca accessibile in forma Spa Day anche a chi non soggiorna in hotel:  un tempio del wellness con sauna finlandese, bagno di vapore aromaterapico, docce emozionali, cabine massaggio, e una piscina riscaldata in parte coperta e in parte scoperta che si affaccia sulle montagne di Alagna con un panorama mozzafiato. E trattamenti benessere e bellezza con prodotti ottenuti con formulazioni naturali, come i cosmetici per la pelle della linea Ishi Biocomsetics e quelli per capelli della linea Ethé di Emisbeth Cosmetics. Un piacere per il corpo e lo spirito che si ritrova anche a tavola: ogni giorno ricca colazione a buffet, e Merenda Sinoira (dalle ore 16 alle ore 18), al Pub Im Land Bierstube comprese nel pernottamento. La Merenda Sinoira è break dolce e salato con pane, marmellata, pizza o focacce, formaggi e salumi tipici del territorio, irresistibili dolci. A disposizione opzioni per vegetariani e speciali selezioni per i più piccoli.

Per la cena, sempre al Pub Im Land Bierstube, zuppe, primi piatti, gulasch, ma anche hamburgheria e pizza, per vivere un’esperienza gourmet – accompagnata da musica dal vivo – dove tradizione e gusto, prodotti locali e di stagione si incontrano, per concludere al meglio una giornata passata all’aria aperta. Non solo sugli sci. Gli amanti della neve possono godersi una passeggiata a piedi su sentieri battuti, una ciaspolata in neve fresca in mezzo alla natura per ascoltare il silenzio dei boschi oppure provare l’esperienza dello sci di fondo (pista da 10 Km); e poi escursioni, visite al paese e ai luoghi vicini.

Con la proposta Happy Ski, questo inverno, si potrà sciare con uno sconto del 30% sullo skipass. Prezzi a partire da 112 euro a persona per pernottamento, prima colazione e merenda Sinoira dalle ore 16 alle 18. Il prezzo dello skipass giornaliero a partire da 26,60 euro (prezzo già scontato).

L’offerta Relax tra i monti comprende 3 pernottamenti, con prima colazione a buffet e Merenda Sinoira (dalle 16 alle 18, bevande escluse), 1 trattamento rigenerante – Wine Therapy “Tono Divino” (60 minuti), 1 rituale Walser (50 minuti) e l’accesso alla piscina panoramica e all’area benessere di Acqua Bianca Wellness & Beauty. Prezzo a partire da 549 euro per persona.

Comments


Lascia un commento