Tuesday, April 16, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Dal 13 al 16 aprile Teatrosophia ospita nuovamente la compagnia di improvvisazione teatrale ROMA IMPROV con il divertente e sorprendente format in cui pure la musica sarà improvvisata e durante il quale prenderà vita l’interazione tra spettacolo e pubblico in sala.

MORE TOUCHING – /mor-tà-tci/
Interpreti: Silvia Clio Cox, Marco Jake Blues Masi, Fulvio Maura, FrancescoParisi, Vittorio Rainone e Cinzia Zadro – Musiche improvvisate live da Gianluca Massetti ed Alessandro Rea – Contributo grafico live: Martina Stocchetti – Regia di Fulvio Maura – DA GIOVEDI’ 13 A DOMENICA 16 APRILE 2023


di Gianfranco SImmaco per il Quotidiano l’Italiano

ROMA – Tutto è sempre più veloce: i nostri spostamenti, il nostro modo di informarci, il nostro modo di comunicare. Questa velocità fagocita ogni cosa anche la capacità di stare, respirare, ed entrare, con lentezza, in contatto con una modalità more touching che ci permetta di fare esperienza dei nostri sentimenti più profondi e di conseguenza più radicati nel mondo. 

Seguendo le orme di Gabriel Garcia Marquez in Cent’anni di solitudine attraverso il villaggio di Macondo, la compagnia Roma Improv vi farà entrare, lentamente, nella vita di un piccolo paese senza tempo per respirarne i ritmi, i colori, le relazioni e un legame particolare con chi quel paese l’ha lasciato per sempre. Un mondo poetico dove la magia dell’inaspettato può fondersi con la realtà. 

Tutto questo attraverso gli strumenti unici dell’improvvisazione teatrale, che daranno modo al pubblico di interagire con lo spettacolo stesso, contribuendo a creare una magia che non sarà relegata al palcoscenico, ma che abiterà anche la platea attraverso uno scambio continuo di energie e suggestioni, per costruire insieme e sul momento, il copione di una storia che ancora deve essere scritta.

MORE TOUCHING/mor-tà-tci/

Interpreti: Silvia Clio Cox, Marco Jake Blues Masi, Fulvio Maura, FrancescoParisi, Vittorio Rainone e Cinzia Zadro

Musiche improvvisate live da Gianluca Massetti ed Alessandro Rea

Contributo grafico live: Martina Stocchetti

Regia di Fulvio Maura

A ROMA – DA GIOVEDI’ 13 A DOMENICA 16 APRILE 2023

Dopo lo spettacolo, il consueto aperitivo offerto da Teatrosophia

Info:

MORE TOUCHING

Orari spettacolo:

da Giovedì a Sabato ore 21 – Domenica ore 18,00

TEATROSOPHIA

Via della Vetrina, 7 – Roma – 00186

Dodi Conti_phLivia Mucchi
Dodi Conti_phLivia Mucchi
testatina

Comments


Lascia un commento