Thursday, March 28, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Esce “Signor Prefetto” il singolo della LOVEGANG 126 per la prima volta insieme Asp126, Franco 126, Ketama 126, Pretty Solero e Ugo Borghetti su una produzione di Drone126 e Nino Brown

Lo dimostra il sound estremamente old school di Signor Prefetto, in cui i campionamenti jazz e mellow rendono semplice ai membri del collettivo il ritorno alle origini, al suono con cui hanno iniziato a muovere i primi passi musicali. Signor Prefetto è dunque una foto di gruppo: l’immagine in musica di una comitiva di amici cresciuti con la musica per diventare una famiglia. Il pezzo, cantato da cinque voci diverse, segue un flow liscio e coerente, nel quale le strofe di tutti concorrono a disegnare un rione che diventa mondo. Una generazione tra cuore, sangue e sentimento. Un singolo corale che fa sentire quanto sia l’amicizia il collante della LOVEGANG.


di Gianfranco Simmaco per il Quotidiano l’Italiano

La 126 si prepara a lasciare un segno nella scena musicale romana e nazionale. Il 2022 è infatti l’anno del primo singolo dei membri del noto collettivo romano al completo. Signor Prefetto è uscito a fine aprile: prodotto da Signor Prefetto, il brano mette insieme le penne (e le voci) di Asp126Franco 126Ketama 126Pretty Solero Ugo Borghetti

La cover di Signor Prefetto

Un singolo storico, perché è il primo pubblicato dalla LOVEGANG nel suo insieme, a testimonianza e come manifesto di musica indipendente, autoprodotta e strafottente. 

Lo dimostra il sound estremamente old school di Signor Prefetto, in cui i campionamenti jazz e mellow rendono semplice ai membri del collettivo il ritorno alle origini, al suono con cui hanno iniziato a muovere i primi passi musicali. Signor Prefetto è dunque una foto di gruppo: l’immagine in musica di una comitiva di amici cresciuti con la musica per diventare una famiglia. Il pezzo, cantato da cinque voci diverse, segue un flow liscio e coerente, nel quale le strofe di tutti concorrono a disegnare un rione che diventa mondo. Una generazione tra cuore, sangue e sentimento. Un singolo corale che fa sentire quanto sia l’amicizia il collante della LOVEGANG.

Franco126 + Drone126 + Nino Brown + Asp 126 + Ugo Borghetti + Pretty Solero LOVEGANG Beatrice Chima

Perché quando la cultura dominante è prepotenza e violenza, la contro-cultura è amore, è LOVEGANG, oltre il buonismo.

Separatamente, i membri della 126 (126 sono gli scalini che collegano viale Glorioso a Via Dandolo, dove gli artisti si ritrovavano da ragazzi) negli ultimi anni fra trap e pop hanno portato un linguaggio fresco, immediato e autentico nelle classifiche di Spotify. Signor Prefetto è il primo singolo, e ne seguiranno altri!

Ketama126 + Pretty Solero + Franco126 + Ugo Borghetti + Asp126_LOVEGANG Beatrice Chima
Drone126 + Nino Brown_LOVEGANG Beatrice Chima

Comments


Lascia un commento