Friday, April 19, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Euro 2020, importanti vittorie per Inghilterra, Austria e Olanda

Dopo il grande pericolo scampato nella seconda giornata per Christian Eriksen, la terza giornata di Euro 2020 ha riservato grandi…

By L'Italiano , in Sport , at 14/06/2021 Tag: , , , , ,

Dopo il grande pericolo scampato nella seconda giornata per Christian Eriksen, la terza giornata di Euro 2020 ha riservato grandi emozioni e risultati molto importanti.

Nel primo incontro l’Inghilterra mette subito in chiaro che vuole vincere ed andare avanti in questo europeo. Parte forte e non vuole dare possibilità alla Croazia di fare risultato.

I croati subiscono la fiammata iniziale rischiando soltanto su un tiro di Phil Foden che sfiora il palo. Reagiscono e giocano i resto del primo tempo alla pari.

Nel secondo tempo sono proprio loro ad essere pericolosi con Luka Modrić che impegna Jordan Pickford.

Sono gli inglesi, però, a passare con un passaggio filtrante di Kalvin Phillips che consente a Sterling di battere Livaković.

Sterling spreca un’altra opportunità per mettere al sicuro il risultato, ma i croati non sembrano capaci di rispondere e l’undici di Gareth Southgate inizia il Gruppo D con una vittoria importante.

Nel secondo incontro l’Austria vince con due gol negli ultimi 10 minuti, Pandev firma il momentaneo pareggio e il primo gol della Macedonia del Nord alla fase finale degli europei ma non basta.

In serata grandi emozioni in Olanda-Ucraina con tanti gol e una sorprendente rimonta.

Fino al 63′ l’Olanda conduceva per 2-0 e la partita sembrava chiusa.

L’Ucraina, invece, con Andriy Yarmolenko e Roman Yaremchuk pareggia e fa sognare il suo paese.

Denzel Dumfries non ci sta e regala un’importantissima vittoria agli olandesi.

Saverio Fontana

Comments


Lascia un commento