Tuesday, April 23, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Il campione olimpionico nella staffetta 4×100 Fausto Desalu a Soverato presenta il so libro “Veloce come il Vento”

l’evento organizzato dall’agenzia PartnerSport del procuratore sportivo Jano La Ferla che ha ospitato il campione olimpionico nella staffetta 4×100 Fausto Desalu, il quale, unitamente al coautore Francesco Ceniti,


dalla Redazione Catanzarese de il Quotidiano l’Italiano

SOVERATO – Grande partecipazione e coinvolgente  entusiasmo, specie dei tantissimi giovani che hanno presenziato, per l’evento organizzato  dall’agenzia PartnerSport del procuratore sportivo Jano La Ferla che ha ospitato  il campione olimpionico nella staffetta 4×100 Fausto Desalu, il quale, unitamente al coautore Francesco Ceniti, ha presentato il suo libro appena uscito “Veloce come il Vento” ed edito dalla casa editrice Baldini&Castoldi.


La mattinata di venerdì 5 novembre ha avuto una location originale come quella dell’ istituto alberghiero  “Ipseoa E. Gagliardi” di  Vibo Valentia, dove Desalu ha incontrato gli studenti colloquiando con loro. Il campione olimpico ha esternato i complimenti ringraziando per l’impeccabile organizzazione il Dirigente Scolastico  ed i docenti tutti.
Marasco.

Ma i veri protagonisti sono stati proprio gli allievi dell’Alberghiero che hanno deliziato la medaglia d’oro Desalu, con vere e proprie prelibatezze a base  di prodotti del territorio.

Prima di salutare la Calabria, per essere presente alla ripresa  degli allenamenti federali già fissati per lunedì 7,  nella giornata di sabato, Desalu ha incontrato nella mattinata i numerosi presenti presso il Teatro Comunale di Soverato, e successivamente ha svolto un allenamento fuori programma presso il Campo Scuola “Mennea”.


Breve ma intensissimo e di corsa (.. non potrebbe essere altrimenti…) questo long weekend calabrese di Desalu che, promettendo di ritornarci appena possibile, saluta la Calabria, veloce come il vento!

Testatina rossa

Comments


Lascia un commento