Friday, March 29, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Il capotifoso storico Simmaco “placca” il presidente della Regione Lazio Zingaretti sul Lungomare di Catanzaro Lido e gli consegna una copia di “1929 Volte Giallorosso”

Il capotifoso storico Gianfranco Simmaco piazza un’altra consegna eccellente. Nicola Zingaretti sorride felice per aver ricevuto l’autobiografia del tifoso catanzarese più venduta in Italia


di Mike (Michele) Agatiello

dalla Redazione Calabrese del Quotidiano “l’Italiano”

Catanzaro – Gianfranco Simmaco colpisce ancora!. Sul lungomare del ridente quartiere marinaro del capoluogo di regione della Calabria, il capo tifoso storico Gianfranco Simmaco scorge Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio ed ex segretario del PD, e lo costringe letteralmente all’acquisto di una copia della sua autobiografia “1929 Volte Giallorosso“.

Privo di scorta e di “gorilla” l’esponente politico, tra l’altro fratello dell’ancor più celebre Luca, attore in arte stranoto come “Il commissario Montalbano“, non ha potuto fare altro che cedere alle “avance” del supertifoso che in quest’estate sta furoreggiando nelle classifiche di vendite con uno strepitoso numero di copie piazzate sia in libreria, in edicola che col “fai da te“!.

Il capotifoso Gianfranco Simmaco e il Presidente Regione Lazio Nicola Zingaretti ripresi sul lungomare di Catanzaro Lido subito dopo la consegna della sua autobiografia con tanto di autografo dedicato all’ex segretario del Partito Democratico

Gianfranco Simmaco sta per inaugurare la seconda ristampa ed è già pronta per Natale la prossima nuova edizione riveduta e ampliata di quello che ormai si è tramutato in autentico “guinness dei primati editoriali catanzaresi“.

Nicola Zingaretti, preso alla sprovvista non ha potuto fare altro che ricevere il volume subendo anche una dedica che Gianfranco Simmaco gli ha dedicato con il cuore perché al di là del credo e dell’impegno politico del presidente della Regione Lazio, anche lui è un “giallorosso” sia pure della Roma.

Così dopo averlo marcato stretto sul lungomare di Catanzaro Lido Gianfranco Simmaco è riuscito ad appioppare anche all’ottimo fratello del “commissario Salvo Montalbano” una copia fresca di stampa di “1929 Volte Giallorosso” e Zingaretti gli ha assicurato che lo avrebbe fatto vedere anche a Luca!

La copertina dell’ormai diffusissimo volume autobiografico di Gianfranco Simmaco
“1929 volte giallorosso

Zingaretti, dal canto suo, si è detto lusingato di tanta attenzione e ha dichiarato ai tanti presenti che si gustavano la scena come Gianfranco Simmaco sarebbe potenzialmente un perfetto diffusore della stampa PD a cominciare dall’Unità (nel caso venisse resuscitata) perché sarebbe in grado di stipulare vendite di copie ed abbonamenti e lo ha invitato a prendere la tessera del suo partito ora presieduto dal nuovo segretario Letta.

Il capotifoso Gianfranco Simmaco ha esibito la tessera del suo abbonamento, regolarmente acquistato e pagato con danaro di tasca sua, al settore Curva Capraro, delllo Stadio “Nicola Ceravolo” per la Stagione del Campionato Lega Pro 2021-22 e lo ha congedato porgendogli gli auguri per la prossima tornata elettorale che avrà luogo il 3/4 ottobre p.v. declinando l’invito.

Il Proc. della Repubblica dott. Gratteri e Gianfranco Simmaco

Il singolare incontro è così sfumato tra gli applausi di quanti hanno assistito alla scena che un nostro fotografo presente è riuscito ad immortalare.

Gianfranco Simmaco ed un altro dei suoi fortunati lettori che hanno contribuito al suo record di vendite:

Comments


Lascia un commento