Friday, March 29, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


Melito, pistola puntata contro guardia giurata di Eurospin: ma i banditi scappano senza tentare il colpo

Giuseppe Alviti ( Angpg) bisogna rivedere le regole d’ ingaggio delle guardie giurate


di Gianfranco Simmaco per il Quotidiano l’Italiano

MELITO – Hanno puntato una pistola contro una guardia giurata in servizio presso il supermercato Eurospin di Melito. I fatti nel primo pomeriggio di oggi.

Uno dei due malviventi, giunti a bordo di uno scooter all’esterno dell’esercizio commerciale, era armato.

Entrambi avevano i volti travisati dai caschi. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri della locale tenenza e della compagnia di Marano, avrebbero punto l’arma contro una delle guardie giurate in servizio. Nessuna irruzione nei locali, però: i malviventi si sono subito dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Sull’ Argomento e’ intervenuto il sindacalista napoletano Giuseppe Alviti Presidente Nazionale Associazione Guardie Particolari Giurate dichiarando ” subito il Ministero competente deve rivedere le regole d’ ingaggio per il servizio antirapina a cui vengono destinati gli operatori della vigilanza privata e realmente controllare se vengono forniti di Gap ( giubbotto anti proiettile) e radio  ricetrasmittenti effettivamente funzionanti e coperte da ponte radio altrimenti a breve dovremo piangere il morto in divisa di turno

Giuseppe Alviti

Comments


Lascia un commento