Monday, April 15, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


PESARO 2024: VIA UFFICIALE CON LA CERIMONIA D’INAUGURAZIONE «LUNGA UN GIORNO E APERTA A TUTTI» INSIEME AL PRESIDENTE MATTARELLA. RICCI E VIMINI: «PRONTI ALL’ANNO STRAORDINARIO DELLA CAPITALE»

La cerimonia di inaugurazione di Pesaro 2024 Capitale italiana della Cultura


di Gianfranco Simmaco dalla Redazione Centrale del Quotidiano l’Italiano

PESARO – Al via il calendario di Pesaro 2024: dopo il CaterCapodanno firmato Rai Radio2 l’anno straordinario della Capitale italiana della cultura si apre il 20 gennaio con la Cerimonia inaugurale di Pesaro 2024, al via dalle ore 11 insieme al presidente Mattarella, e con la festa «lunga un giorno e aperta a tutti» che proseguirà tra cantautorato, balli e dj set fino a tarda ora, alla Vitrifrigo Arena: «Una data da segnare in agenda – sottolineano il sindaco Matteo Ricci e il vicesindaco assessore alla Bellezza Daniele Vimini -. Ci sarà la cerimonia inaugurale della Capitale italiana della Cultura con il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, musica e spettacolo. Aperta a tutti gratuitamente, con posto nominativo, per motivi di sicurezza. Il tagliando sarà a disposizione nelle biglietterie del circuito Vivaticket (anche online), alla biglietteria del Teatro Rossini, o al Tipico.Tips negli orari di apertura». La giornata di festa, «proseguirà a fasce orarie, secondo gusti generazionali. Entrata libera, senza prenotazione ma con ingresso regolato da un conta persone, dalle 17 in poi: a quell’ora inizierà il concerto di Max Gazzè (gratis), dall’ora di cena (20) si ballerà con l’Orchestra Casadei (gratis), poi la festa per i più giovani con Rosa Chemical (a pagamento, dalle 23.30) e dj importanti».

> GIORNATA INAUGURALE DI PESARO 2024

Data: sabato 20 gennaio 2024

Luogo: Vitrifrigo Arena – Via Y. A. Gagarin, sn.

Cerimonia inaugurale

Orari: Ore 11.00 (ingresso ore 10.00) – Cerimonia di inaugurazione con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella;

Ingresso: gratuito, tagliando di accesso obbligatorio disponibile online su Vivaticket.com; presso la biglietteria del Teatro Rossini (tel. 0721.387621 – Aperture: dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 19:30. Nei giorni di spettacolo anche dalle 10 alle 13 e dalle 17 ad inizio spettacolo, la domenica di spettacolo dalle 10 alle 13 e 1 ora prima dell’evento; presso Tipico.Tips (tel. 0721.34121 – Aperto tutti i giorni con orario 9.30/13 – 15.30/20); presso tutte le biglietterie del circuito Vivaticket.

Pesaro in festa

Orari: Ore 17 – Max Gazzè in concerto; Ore 20.00 – Orchestra Casadei;

Ingresso: gratuito, fino a esaurimento posti.

Once a Year

Orari: Ore 23.30

Ingresso: a pagamento, a breve info sui biglietti.

Comments


Lascia un commento