Thursday, March 28, 2024
Quotidiano Nazionale Indipendente


US Catanzaro 1929: Ghion è un giallorosso e Vivarini può finalmente disegnare lo schema principale

Dopo una lunga estate in cui sono stati accostati al Catanzaro vari nomi di rilievo nel ruolo tra cui Schiavone, andato al Sudtirol in serie B, l’ex Cosenza Palmiero e Petermann, alla fine il Catanzaro ha puntato forte sull’atleta di proprietà del Sassuolo che attualmente era in prestito al Perugia. 23 anni e già con una buona esperienza, Andrea ha anche debuttato in serie A totalizzando tre presenze.


di Lorenzo Fazio per il Quotidiano l’Italiano

CATANZARO – Habemus Centrocampista! Finalmente il Catanzaro di mister Vivarini ha l’uomo di qualità che gli serviva in mezzo al campo per vivere una stagione da protagonista. Il suo nome è Andrea Ghion, che tanto abbiamo caldeggiato nelle ultime ore anche noi de “l’Italiano”, e che arriva in Calabria con la formula del prestito secco. Per lui la società di via Gioacchino da Fiore, con il certosino lavoro dell’Area Comunicazione, ha pensato una simpatica presentazione via social, già mandata in onda, con la collaborazione del simpatico artista catanzarese Ivan Colacino, molto amato per i suoi spettacoli e i suoi video in città e non solo.

Dopo una lunga estate in cui sono stati accostati al Catanzaro vari nomi di rilievo nel ruolo tra cui Schiavone, andato al Sudtirol in serie B, l’ex Cosenza Palmiero e Petermann, alla fine il Catanzaro ha puntato forte su Ghion, di proprietà del Sassuolo che attualmente era in prestito al Perugia. 23 anni e già con una buona esperienza, Ghion ha anche debuttato in serie A totalizzando tre presenze.

La stretta di mano col dirigente Foresti

L’ultima settimana di mercato potrebbe portare a qualche altra novità sia in uscita che in entrata per i giallorossi. Sul fronte cessioni potrebbe partire Bearzotti mentre in entrata uno tra il già citato Situm della Reggina, nella giornata di ieri, o Jelenic, ex Padova attualmente svincolato, potrebbero vestire il giallorosso. Di seguito il comunicato ufficiale della società di via Gioacchino da Fiore sul nuovo acquisto:
La società del presidente Floriano Noto assicura a mister Vivarini un importante tassello per la linea mediana superando la concorrenza e assicurandosi dal Sassuolo il centrocampista Andrea Ghion, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Perugia in serie B. Cresciuto nel settore giovanile della società emiliana, il 22enne nativo di Mantova ha fatto tutta la trafila arrivando anche ad esordire in Serie A nella stagione 2019/20 e collezionando 3 presenze nella massima serie.

Per lui una stagione in serie C a Carpi, quindi l’esperienza a Perugia. Il centrocampista arriva a Catanzaro con la formula del prestito secco.

Ghion firma il contratto che lo lega al Catanzaro
(foto area comunicazione US Catanzaro 1929)

Comments


Lascia un commento